• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Monini Spoleto vs Fanton Modena Est 3-0

Modena Est sconfitta in tre set al Pala Rota. Dolori in ricezione e battuta

Pagina 1 di 1

20/12/2015

 

 

Modena Est saluta il 2015 con una sconfitta. La Fanton cede in tre set in casa di Spoleto. Partita sottotono dei rossoneri contro un’avversaria in forma. Gli umbri mantengono così l’imbattibilità casalinga. Per gli Struzzi è il quarto stop in dieci gare, il secondo consecutivo senza conquistare neanche un parziale. La vittoria di Ferrara a Conselice esclude per il momento la squadra di Bicego dai playoff.

Dall’altra parte, i giocatori di Provvedi partono bene. Il trascinatore è Morselli. L’opposto ha qualche difficoltà in avvio contro il muro modenese. Trovate le misure, con il supporto dell’alzatore Vanini, sembra diventare inarrestabile. Il numero uno chiude con 18 punti, di cui 16 in attacco (con il 52% di positività).

Numeri più bassi per Bartoli, unico tra gli ospiti a superare i cinque palloni messi a terra. L’opposto rossonero termina a quota 15, con 13 attacchi (e il 38% di efficacia) e due muri. Nessun servizio vincente, come quasi tutti i compagni. L’unica eccezione è targata Lodi, specialista nella battuta non forzata.

I rossoneri soffrono specialmente in ricezione: appena il 51% di positività (e il 30% di perfezione). A parte i quattro ace subiti (tre di Vanini), per Astolfi costruire il gioco diventa difficile. Se Provvedi non cambia nulla, Bicego manda sul parquet tutti tranne il secondo alzatore Lodi. Cassandra, ancora non al meglio dopo un infortunio, chiude con un punto come Saguatti. Raimondi ritrova il campo con cinque punti e il 25% in attacco. Opaca la prova dei centrali (due attacchi vincenti per Bonetti, tre per Lodi).

I padroni di casa, spinti dal pubblico del Pala Rota, conducono praticamente dall’inizio alla fine della partita. Finisce 25-18 25-20 25-18 per gli umbri. La Fanton tornerà in campo il 9 gennaio. A Modena Est ci sarà S. Antioco.

 

MONINI SPOLETO 3

FANTON MODENA EST 0

MONINI SPOLETO: Morelli 18, Bargi ne, Vannini 3, Miscione 7, Massarelli ne, Dordei 7, Zamagni 9, Vigilante ne, Segoni 5, Musco ne. Liberi: Cavaccini e Paolini (ne). All. Provvedi

FANTON MODENA EST: Saguatti 1, Trianni, Astolfi 3, Cassandra 1, Bartoli 15, Bonetti 4, Raimondi 5, Messori, Civa ne, Lodi 5. Libero: Catellani. All. Bicego

ARBITRI: Bucci e Paolieri

PARZIALI: 25-18 25-20 25-18

NOTE: Ace 4-1

Muri: 7-8

Battute sbagliate 12-13


Ufficio Stampa

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'