• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Moma Anderlini - Rossetti Market Conad il pre - gara

Pagina 1 di 1

22/03/2024

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile girone E, Giulia Gandolfi (Rossetti Market Conad): "A Modena ci sarà da soffrire"

Domani alle 18 le gialloblù piacentine, nel vivo della corsa play off, sfidano le giovani dell'Anderlini, indigeste all'andata

ALSENO (PIACENZA), 22 MARZO 2024 - "Vendicare" il ko dell'andata ma soprattutto inseguire punti pesanti in chiave play off. Non mancano gli stimoli alla Rossetti Market Conad, di scena domani (sabato) alle 18 a Modena contro la Moma Anderlini nella settima giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

All'andata, infatti, le promesse modenesi espugnarono il campo di Alseno, ma ora la squadra di coach Federico Bonini non può concedersi il lusso di un bis sfavorevole, in quanto le piacentine sono in piena lotta play off (due posti) condividendo la piazza d'onore con la Zerosystem a quota 42 punti, a- 2 dalla capolista a San Giorgio e a +1 sul Cerea quarto, mentre l'Anderlini è nona a quota 27.

"Veniamo - commenta Giulia Gandolfi, secondo libero della Rossetti Market Conad e spesso impiegata da schiacciatrice tra battuta e seconda linea - dal 3-2 vittorioso in casa contro Piadena, una buona squadra, soprattutto in difesa. Eravamo partite un po' contratte, perdendo il primo set con qualche errore di troppo, poi  abbiamo disputato due buoni parziali andando avanti 2-1. Nella quarta frazione siamo state un po' vittime di noi stesse, per poi riprenderci infine nel tie break. Sono contenta di aver dato il mio contributo, obiettivo che cerco sempre di fare per i miei mezzi".

Quindi aggiunge. "Siamo una squadra che ha tante caratteristiche e individualità complementari, abbiamo trascorso un periodo sfortunato con assenze e infortuni che non aiutano, ma dobbiamo sempre tenere in mente l'unione di squadra e stiamo lavorando sui dettagli in quest'ottica, consapevoli che quando giochiamo bene insieme possiamo dar fastidio a tantissime avversarie in questa categoria".

Infine conclude. "Siamo in piena corsa play off, in questo campionato non si può prendere sottogamba nessuno. Lo abbiamo visto all'andata: l'Anderlini è una squadra giovane e in quanto tale può fare partite incredibili; contro di noi ha sfoggiato una delle loro migliori prove stagionali. Sabato ci sarà da soffrire, loro non hanno paura e non hanno alcunché da perdere".

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Anderlini Volley ancora amara per la Rossetti Market Conad (3-2)

Pagina 1 di 1

24/03/2024

                                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Anderlini ancora amara per la Rossetti Market Conad (3-2)

Le giovani modenesi bissano il successo dell'andata, mentre le piacentine scivolano al quarto posto. Ora testa alla Final four di Coppa Italia a Campobasso

ALSENO (PIACENZA), 24 MARZO 2024 - Anderlini ancora amara per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile cede come all'andata alla giovane formazione modenese e perde parzialmente terreno in chiave play off. A Modena la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ha ceduto 15-12 al tie break ai talenti emiliani in un match dai più volti: tanto equilibrio nei primi due set, più errori da una parte e dall'altra tra terza e quarta frazione e infine un tie break "spaccato" nella seconda metà dalla serie al servizio delle padrone di casa.

Alseno brava a piazzare un'accelerata nel finale di primo set e ancor più brava a rimontare nel secondo parziale (dal 23-19) senza però riuscire a sfruttare le chance ai vantaggi , con l'Anderlini poi galvanizzata e in cattedra nel terzo set (25-14); nella quarta frazione, la Rossetti Market Conad ha reagito d'orgoglio e ha spinto con decisione verso il tie break (14-25). Nel set corto, equilibrio fino al 9-9 poi la serie al servizio di Pagot ha lanciato in orbita l'Anderlini (15-12).

Per Falotico e compagne, il terzo tie break consecutivo questa volta non ha regalato il sorriso come nei precedenti match contro Davis 2C e Piadena; con il punto guadagnato, la Rossetti Market Conad sale a quota 43 punti ma scivola al quarto posto, venendo staccata dalla Zerosystem (seconda a 45 punti) e scavalcata dal Cerea, ora terzo a quota 44, mentre San Giorgio è in testa con 47 punti in una lotta play off (primi due posti) decisamente infuocata.

"C'è amarezza - commenta coach Bonini - non solo perché questa volta il tie break non ci ha sorriso, ma anche perché per lunghi tratti nella nostra metà campo si è visto lo spirito giusto e sembrava potessimo portare a casa la partita ritornando sui nostri livelli. In altri tratti, però, sono emersi i problemi che stiamo cercando di risolvere, anche se c'è da dar merito all'Anderlini, giovani che stanno crescendo molto bene con miglioramenti importanti rispetto all'andata. Peccato per il secondo set? Poteva dare una svolta diversa al match, anche se la squadra ha fatto molto per rimontare. Ancora una volta, positivi gli ingressi dalla panchina con Gandolfi e Bozzetti in battuta e Palazzina in banda". Top scorer gialloblù, l'opposta Stefania Bernabè (20 punti), spalleggiata dalle centrali Elisa Frassi e Sara Scurzoni (14 e 15) e dalla banda Chiara Shanti Falotico (15 punti).

Ora la Rossetti Market Conad si tuffa nella suggestiva avventura della Final Four di Coppa Italia di serie B a Campobasso; venerdì alle 9,30 sfida contro la Futura Terracina nella semifinale della competizione di B2 femminile.

MOMA ANDERLINI MODENA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2

(23-25, 29-27, 25-14, 14-25, 15-12)

MOMA ANDERLINI MODENA: Pagot 15, Sismondi 17, Gollini 3, Susio 24, Guerra 13, Spada 4, Zironi (L), Mattioli 1, Giorgi 1, Monari Gamba 2, Cornelli (L). N.e.: Benatti, Mazzieri, Fiandri. All.: Maioli

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 15, Frassi 14, Bernabè 20, Spagnuolo 1, Scurzoni 15, Neri 7, Toffanin (L), Marchesi 1, Agostini, Gandolfi 3, Palazzina 3, Bozzetti 1. N.e.: Pieroni (L). All.: Bonini

ARBITRI: Righi e Zoffoli

NOTE: durata set: 26’, 34’, 23’, 23’, 16’ per un totale di 2 ore e 2 minuti di gioco

Moma Anderlini Modena: battute sbagliate 10, ace 7, ricezione positiva 31% (perfetta 18%), attacco 43%, muri 13, errori 23

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 11, ace 11, ricezione positiva 46% (perfetta 22%), attacco 40%, muri 8, errori 26.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'