• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Molino Grassi Magik Parma 78 - A.D. F.Francia Zola Predosa BO 60

(20-12;26-20;20-12;12-16)

Pagina 1 di 1

05/03/2017

Molino Grassi Magik Parma 78 - A.D. F.Francia Zola Predosa BO 60

 


Tra le mura amiche del PalaMagik la Molino Grassi asfalta letteralmente la seconda della classe con la classica partita perfetta dimostrando che tra le mura amiche i ragazzi di Lopez e Padovani non devono temere nessuno. Partono fortissimo i parmigiani trascinati dalle triple di capitan Donadei e dal solito Guidi che insieme ad Aimi fanno il bello e il cattivo tempo in area. Bazzoni annulla letteralmente Perrotta uno dei terminali offensivi più pericolosi di Zola Predosa che si innervosisce subito costringendo coach Piccolo al time out dopo pochi minuti di gara sul punteggio di 10 a 2. Arriva la reazione ospite con Romagnoli protagonista, ma la Magik risponde con Diemmi e Seclì ben innescati dalle accelerazioni di Malinverni in regia e il parziale si chiude sul 20 a 12. Nel secondo periodo le triple di Bazzoni, Diemmi e Seclì permettono ai padroni di casa di allungare mentre gli ospiti soffrono i continui cambi difensivi richiesti da Lopez&Padovani. I bolognesi tentano di mettere la partita sul piano fisico ma gli arbitri concedono poco e Zola raggiunge presto il bonus falli concedendo molti tiri liberi che Guidi,Diemmi e Malinverni sono bravi a realizzare. Dopo l’intervallo lungo gli ospiti si fanno sotto grazie alle buone giocate di Gamberini ma l’assalto viene rimandato al mittente da Diemmi che infila tre pesantissime triple che di fatto chiudono la partita con la Molino Grassi avanti di 20 ad inizio quarto periodo. Bosi e Masina sono gli ultimi a mollare per i bolognesi ma ormai la Magik è troppo lontana e Guidi e Malinverni tengono a dovuta distanza gli ospiti fino al fischio finale.

Magik : Bazzoni 5, Donadei 10, Malinverni 9,Aimi 4 , Secli 6, Diemmi 24, Cavaglieri , Guidi 20, Berlinguer, Botti. All. Lopez e Padovani.

Francia : Galli 6, Perrotta 5, Gamberini 12, Zini 5, Ghinazzi,Babilli 2,Masina 8,Barilli 2, Pagano 2,Bosi , Bavieri, Romagnoli 6. All. Piccolo e Brizzante.

Commenti

PUBBLICITA'