• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Modena Volley - Giovanili Day al PalaPanini

Pagina 1 di 1

12/12/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Giovanili Day al PalaPanini, Fabio Donadio: "Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi dentro e fuori dal campo, con massima attenzione ad ogni particolare"

Quella di giovedì scorso, nella splendida cornice del PalaPanini, è stata una giornata importante per Modena Volley: si è infatti tenuto il consueto appuntamento "Giovanili Day" con protagonista Modena Volley Settore Giovanile. Dall'incontro con la prima squadra, passando per le foto di rito e gli auguri per le festività natalizie, fino al momento di confronto tra i tecnici e i ragazzi del vivaio gialloblù. 

A fare il punto della situazione è stato Fabio Donadio, responsabile di Modena Volley Settore Giovanile: "La nuova stagione, che ha preso il via ad agosto, è iniziata da parecchio tempo e sta proseguendo molto bene. Tutte le squadre sono attive - spiega Donadio - e stanno affrontando i rispettivi campionati nel miglior modo possibile. Venerdì 8 dicembre, inoltre, si è disputato il torneo "KVL" organizzato da Manuel Armaroli che è il direttore organizzativo del settore giovanile. E' stato come sempre un torneo importante e prestigioso a cui hanno partecipato diverse squadre provenienti da tutta Italia, compresi noi con le formazioni dall'Under 19 fino all'Under 13. Quest'anno abbiamo circa 200 ragazzi, partendo dai centri di avviamento fino ad arrivare all'Under 19. Possiamo dunque contare su tutte le categorie, comprese Under 10, Under 11, Under 12, Under 13, Under 15 e Under 17. I tecnici devono insegnare ai ragazzi come giocare a pallavolo - prosegue Donadio -, ma allo stesso tempo sapere che di fronte hanno dei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, giovani e in età adolescenziale che hanno bisogno di attenzioni in tutti gli ambiti del loro quotidiano. Quella del tecnico, che li vede ogni giorno lavorare in palestra, è una figura che conta tanto. Tra tecnici è fondamentale avere un rapporto costante e da questo punto di vista sono molto importanti le riunioni tecniche organizzate da Emiliano Ferrari che è il direttore tecnico del settore giovanile. Ciò che conta è la crescita dei nostri ragazzi, dentro e fuori dal campo. Il risultato sportivo è importante, in quanto anche gli stessi ragazzi ovviamente vogliono sempre vincere quando giocano. Il nostro compito è quello di insegnare come raggiungere questi risultati, sia dal punto di vista tecnico che di crescita personale in modo tale da dargli ulteriori responsabilità nel loro quotidiano. L'obiettivo del settore giovanile - conclude Donadio - è quello di portare i ragazzi al più alto livello tecnico possibile, partendo dai più piccoli fino ai più grandi. E' importante sottolineare che quest'anno abbiamo inserito nel roster della Superlega sei ragazzi provenienti dal nostro vivaio, senza dimenticare coloro che sono in prestito tra A2, A3 e B".

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'