• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Modena Est vince 3-2 a Roma e ottiene il successo numero 13 del torneo

Pagina 1 di 1

06/03/2016

Modena Est vince 3-2 a Roma e ottiene il successo numero 13 del torneo

 

 


Alla fine giunge la sesta. Modena Est vince al tie-break sul parquet della Roma 7 Volley e inanella la vittoria numero sei di fila (tredicesima in assoluto). Un successo che avrebbe potuto avere contorni più rosei. Dopo due set, infatti, i rossoneri erano in vantaggio due a zero.

Gli Struzzi si presentano ai nastri di partenza con Civa a dirigere il gioco al posto dell’indisponibile Astolfi. Se Bartoli si conferma miglior marcatore con 26 punti, non sfigura Cassandra: 23 punti per lo schiacciatore.  La Fanton domina a muro grazie soprattutto a Lodi: 8 dei 15 punti nel fondamentale portano la firma del centrale. Il numero sedici mette a segno anche tre ace (due in meno di Cassandra), chiudendo con 17 palloni messi a terra.

La squadra di Bicego conduce per quasi tutto il primo parziale, soffrendo nelle battute finali. Ai vantaggi, tuttavia, riesce ad avere la meglio, chiudendo avanti 27-25. Più agevole il percorso nel parziale seguente. Un parziale di otto punti a quattro dopo il primo time-out tecnico (da 8-7 a 16-11) pone una seria ipoteca al finale del set. Il vantaggio, infatti, resta immutato sino al 25-18.

L’inerzia muta una volta cambiato di nuovo il campo. La squadra di Moretti parte meglio e conquista un piccolo vantaggio che conserva fino al termine (26-24). Nel quarto parziale la Fanton riparte meglio (8-7 per gli ospiti) prima di subire un’imperiosa rimonta. Un break di nove punti a quattro mette tutto in discesa per Roma.

Il copione sembra ripetersi nel parziale decisivo. Modena Est è subito avanti (5-4 per gli ospiti) prima di ritrovarsi a inseguire (12-9). Stavolta, tuttavia, la squadra di Bicego non si fa sorprendere. I rossoneri lottano, conquistano il tie-break 16-14 e portano a casa due punti.


Ufficio Stampa

Modena Est Volley

Commenti

PUBBLICITA'