• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Misano vs Ronta 1-2

Pagina 1 di 1

15/10/2014

Misano vs Ronta 1-2

 

Misano e Ronta scendono in campo per la 7^ giornata di campionato allo Stadio Grandi di Coriano, per l’indisponibilità dello Stadio Santamonica di Misano Adriatico.

 

Anche questa sera il Misano si presenta con ben 7 “under” titolari.

 

La prima vera occasione da rete è del Ronta al 7’ minuto, con Gridella che raccoglie un cattivo disimpegno difensivo della difesa misanese ma calcia di poco alto sopra la traversa.

 

Risponde il Misano al 9° con una bella azione individuale di Cipriani che serve Trabucco, ma Sbrighi para.

 

Al 13° ancora Trabucco viene servito in area da Diomede dopo uno scambio con Cipriani, ma la difesa chiude in angolo.

 

Il Misano continua ad attaccare e a chiudere il Ronta nella sua metà campo, ma senza impensierire troppo l’estremo difensore fino al 23° , quando una punizione insidiosa del Ronta battuta da Balzani S. trova Milanesi a centro area, Barbanti blocca sicuro nonostante il tiro da distanza ravvicinata.

 

Al 25° Cipriani calcia all’incrocio dal limite dell’area, ma Sbrighi si fa trovare attento. 

 

Al 34° Diomede recupera palla a centrocampo e fa scattare il contropiede per il Misano, serve Djeladini che punta la difesa cesenate ma invece di servire Trabucco, solo in area di rigore, calcia fuori dopo aver saltato i centrali difensivi.

 

Il Misano insiste e non permette al Ronta di uscire dalla propria area di rigore. Il pressing misanese porta i suoi frutti al 36° quando Cipriani recupera palla, fa impazzire la difesa cesenate e da fuori area lascia partire un bellissimo tiro a giro che s’insacca nel sette della porta difesa da Sbrighi.

 

Il Ronta prova una debole reazione ma il Misano è attento e continua ad attaccare, cercando varie volte la porta da fuori area, prima con Gravina e poi con Trabucco. 

 

Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

 

Secondo tempo che inizia senza alcuna sostituzione da parte di entrambe le squadre, sotto una pioggia battente.

 

Al 2° minuto del secondo tempo Trabucco lanciato a rete viene fermato dal secondo assistente dell’arbitro per dubbio fuorigioco. Il Ronta prende coraggio e si affaccia nella metà campo misanese giungendo al tiro due volte con Bedetti e Gridella.

 

11° minuto del secondo tempo Galdiolo su punizione dal limite cerca l’incrocio alla destra di Barbanti, la palla esce di poco. Risponde il Misano al 12° con Trabucco che dopo aver superato in velocità i centrali difensivi cesenati, tenta il pallonetto su Sbrighi in uscita, ma non trova la porta.

 

Il gioco rimane quello del primo tempo, con il Misano che attacca e il Ronta che riparte in contropiede, ma capitan Sabattini in più di un occasione risulta un muro insuperabile, fino al 18° quando in seguito ad un’azione sulla destra la palla giunge a Bedetti sul lato opposto del campo che controlla e con un bel diagonale batte Barbanti. Al 19° il Ronta ci riprova con Zattini (entrato al posto di Balzani S. al 17° st) che raccoglie un filtrante in area di rigore ma calcia a lato.

 

Il Ronta continua a spingere sfruttando il momento di confusione del Misano, che al 22° riparte in contropiede con Gravina che cerca Andreatini (entrato al posto di Diomede al 11° st), il quale calcia a rete, ma la sua conclusione viene deviata in corner.

 

Al 29° del secondo tempo mister Molari del Ronta si schiera in campo al posto di Cacchi.

 

Partita che rimane sempre sotto il controllo del Misano, che però spreca tutte le occasioni. E per la dura legge del gol, al 39° il Ronta passa in vantaggio in contropiede con Bocchini (entrato al posto di Gridella al 17° st) che sfrutta un brutto errore di Sabattini e batte Barbanti. Misano nuovamente in confusione e Ronta che prende coraggio e si ripresenta davanti a Barbanti al 41° con Zattini, ma l’estremo difensore di casa si supera e devia il pallone sopra la traversa.

 

Il Misano si butta in avanti alla ricerca del pareggio e nel giro di un minuto ci provano Ferrini e Trabucco, entrambi murati dai difensori cesenati. Al 45° ci prova anche Lapia su punizione, ma la palla sorvola la traversa. Misano che assedia il Ronta nella sua area di rigore durante tutti i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara senza ottenere il pareggio.

 

Il match termina con il risultato di 1 a2 in favore degli ospiti.

 

 

Misano (bianco-celeste):

1 Barbanti

2 Michilli

3 Lapia

4 Mazzoni

5 Cipriani (VC)

6 Sabattini (C)

7 Pironi

8 Diomede

9 Djeladini

10 Trabucco

11 Gravina

 

12 Battarra

13 Parma

14 Andreatini

15 Cannizzo

16 Chiarabini

17 Marku

18 Ferrini

 

All. Borioni Paolo    

 

 

 

Ronta (azzurra):

1 Sbrighi

2 Gega

3 Brunetti

4 Dotti (VC)

5 Garavini

6 Cacchi

7 Gridella

8 Galdiolo

9 Milanesi (C)

10 Balzani Simone

11 Bedetti

 

 

 

12 Rampino

13 Bacchi

14 Balzani Andrea

15 Zattini

16 Staiano

17 Bocchini

18 Molari

 

All. Molari Andrea

 

 

 

Arbitro: Tagliaferri (Faenza)

 

I Assistente: Cappelli (Lugo)

 

II Assistente: Cornacchia (Lugo)

 

 

 

Sostituzioni

 

Misano: AndreatiniàDiomede (11’ st); FerriniàDjeladini (25’ st); CannizzoàPironi (35’ st).

 

Ronta: BocchiniàGridella (17’ st); ZattiniàBalzani S. (17’ st); MolariàCacchi (29’ st).

 

 

 

Ammonizioni: Trabucco (M); Galdiolo (R), Dotti (R), Molari (R).

 

 

 

Luca Signorini

 

Misano FC

 

Commenti

PUBBLICITA'