• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Mirandola vs Rovelli Morciano 3 - 0 (25-22/25-19/25-22)

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Mirandola vs Rovelli Morciano 3 - 0  (25-22/25-19/25-22)

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

 Ricomincia il campionato per la Rovelli, questa volta in B2 dopo la retrocessione dello scorso anno, con una sconfitta più dura di quanto veramente visto in campo. Il work in progress dei morcianesi prosegue, purtroppo questa volta i punti sono subito pesanti, e non ci voleva una sconfitta così netta nel risultato. I giovani vanno incoraggiati con i punti, che non sono venuti per quelli errori di gioventù tipici di queste squadre. Contro una formazione che fa della regolarità la propria arma vincente, con pochi errori e tanta difesa, il ritardo di condizione e presenza in difesa della Rovelli ha fatto pendere la partita verso i modenesi, che hanno sfruttato i tanti regali valconchini. Cresceremo, con la consapevolezza di quali sono i nostri punti di forza e le nostre manchevolezze.

Il primo set nasce con una Rovelli timorosa e tesa, Mirandola ne approfitta e crea un vantaggio di cinque punti. Nel finale di set però i cioccolatieri recuperano bene, poi ancora qualche errore ingenuo regala il set ai padroni di casa.

Nel secondo set invece la Rovelli parte bene, non deve affannarsi a recuperare, è spesso in vantaggio, poi sul 19 pari si blocca e per Mirandola il regalo diventa doppio.

Anche nel terzo la giovane Rovelli parte bene, sempre avanti fino al 21, altro blocco ed i padroni di casa, trascinati da un Zanella in gran spolvero, chiudono set e partita senza strafare.

Indubbiamente perdere tre a zero contro una formazione non stratosferica potrebbe segnare questi ragazzi, in realtà bisogna ripartire da tante cose buone viste stasera. Con meno errori gratuiti, il match sarebbe stato di tutt’altro segno, avendo la Rovelli più potenza fisica e più potenzialità d’attacco. Sistemando la difesa la musica sarà diversa, a partire dall’esordio casalingo di domenica prossima contro la neopromossa Sesto Fiorentino.

MIRANDOLA  -  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO   =  3 - 0  (25-22/25-19/25-22)

  

 

1° Arbitro  SCARPULLA FEDERICO  2° Arbitro  CIRCOLO GIUSEPPINA

 

 

MIRANDOLA  :  b.s.   13   ace    7  muri    6   errori  11

ROVELLI  :  b.s.      3    ace    7   muri  2    errori  17             

 

 

MIRANDOLA: Ghelfi 1, Brizzi M. 11, Diegoli 3, Persona 5, Garusi 14, Zanella 17, libero Brizzi A.,  Malavasi 0, Bertoli 4, Rustichelli 0, Cadore 0, Bertarello n.e.,

 

1° ALLENATORE:  ZUCCHI SIMONE

2° ALLENATORE:  PINCA ANDREA

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola 1, Aramsowan 10, Caselli 2, Gramolini 2, Spinelli 8, Sorrenti 14, libero Vignali, Berardi 0, Sacco 0, Vanucci n.e., Mancinelli 1, Bellicchi n.e., Martignoni n.e., L2 Mei n.e.

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI ALESSANDRO

2° ALLENATORE:  LAZZARINI YURI

 

1° set: tempi tecnici  8-3/16-10

2° set tempi tecnici 8-6/15-16

3° set tempi tecnici 6-8/15-16

  

 

Raffaele Antonetti

Commenti

PUBBLICITA'