• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Miramare vs Spontricciolo 0 - 1

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Miramare vs Spontricciolo  0 - 1

Spontricciolo 2014-15

 

 
Trasferta che ci porta a Miramare per sfidare la prima della classe e cercare di tenere aperto il discorso promozione diretta. Un'eventuale sconfitta ci allontanerebbe in modo notevole dalla vetta e Mr. Mugellesi lo sa e deve averlo fatto capire bene ai suoi "Pirati".
Mr. Mug prima di scegliere l'undici deve fare i conti con l'infermeria, tanti gli indisponibili e diversi giocatori sono a mezzo servizio.
Senza vittimismo, Mr. Mugellesi, sceglie di giocare la gara con un 4-3-3 affidantosi a Batani in porta, centrali difensivi Felici e Prunella, terzino destro Tenti, terzino sinistro Nanni. A centrocampo Durante, Antonioli e Savoretti, mentre di punta De Ruiter, a fare da boa e punto di riferimento centrale, sugli esterni Vaselli e Rossetti. A disposizione Righetti, Gabellini che entra al 83' per Vaselli, Longoni che entra al 70' per Rossetti, Angelini, Colombo, Perrone che entra al 90' per Durante, Leardini.
Partita giocata sui fili dei nervi e a ritmi elevatissimi. Campo molto stretto e si assiste più ad una corrida che ad un incontro di calcio. Tanti gli scontri a metà campo e tutti i 22 sul terreno di gioco sanno che ogni pallone sbagliato può regalare un goal agli avversari. Difese attente, non un regalo, e centrocampisti che cercano per forza di cose la profondità anzichè il fraseggio.
Lo Spontricciolo ha il predominio territtoriale per buona parte del primo tempo e sfiora il goal al 35' con De Ruiter, imbeccato a dovere da Vaselli. Nessuno dei portieri viene mai impegnato, ma la partita non è certamente noiosa, anzi l'elettricità si sente nell'aria ed ogni pallone viene conteso col massimo degli sforzi. Dopo 45 minuti tiratissimi pausa di riflessione e tutti negli spogliatoi a riorganizzare le idee. I "Pirati" tornano in campo e senza accusare nessun tipo di rilassamento continuano a tambureggiare e ad attaccare gli avversari. Al 55' punizione da destra di Savoretti che pennella un'invitante cross, Rossetti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa mandando la palla là, dove c'era la ragnatela. Vano il tentativo del portiere di salvare ragno e ragnatela, la palla va nel sacco. La partita si accende ancor di più, il Miramare con la forza della disperazione cerca di arrivare al pareggio, ma lo Spontricciolo con disinvoltura controlla la foga degli avversari. Si arriva al novantesimo ed il Sig. Ciccioni concede 4 minuti di recupero. Sembra fatta ed il destino beffardo sembra darci una fregatura di quelle non digeribili.... Al 93esimo e trenta secondi il Sig. Ciccioni Fischia un fallo a Nanni e sulla seguente punizione  super mischia in area, vede un fallo di Tenti in area di rigore e fischia il penalty.
Ma il destino è beffardo.... Calcio di rigore, portire da una parte e palla dall'altra.... ma fuori!!!!!
Vittoria sofferta, ma ancora più gustosa... Ed ora un tuffo in coppa per la semifinale ed all'urlo di CARICAAAA!!!!! Forza Spontricciolo!!!

 


Marcatore; Rossetti al 55'.
Angoli ; Miramare 4 Spontricciolo 3.
Ammoniti ; Miramare 2 Spontricciolo 6.
Arbitro Sig. Ciccioni di Rimini.

Le pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN si toglie il mantello e ipnotizza l'avversario che va sul dischetto... Micidiale BAT-IETTATURA che scaglia il pallone fuori di un metro!
2 Tenti 7 TEN-TEN non fa SVILGOLATE.... Ma l'arbitro gli fischia fallo da rigore.. " TI HO LICONOSCIUTO!!!! TU SEI BALTOLOMEO PESTALOZZI DA PINELOLO!!!!" Qui ci vuole Nick Carter! "E l'ultimo chiude la porta!!!"
3 Nanni 7 EL GRINGO sfida il suo passato.... Ne esce vincitore! NOI ORGOGLIOSI DI TE!!!!!
4 Prunella 7 TU CESARE DEI CESARI CONSERVA LO SCETTRO DA QUI ALL' ETERNITA'!!!!!
    Non una sbavatura... Complimenti!!!!
5 Felici 7 FELIX!!! Di forza, di stile, di testa.... INVINCIBILE!!!!
6 Antonioli 7 TRAPANETOR bada al sodo, senza fronzoli e di cuore.... è una montagna invalicabile!!!!
7 Durante 7 ER ROMANO fa una splendida gara ma esce un pò rattristito...... "Volevo restà in campo per batere er rigore!!!" Gli ricordo che è contro e lui.... "EMBE'!!! IO LO FAVO!!!"
8 Savoretti 7 BABACIUF sa che il "RESTAURATORE" è finito.... In prima visione mondiale "IL PENNELLATORE!!!!" Giocatore tosto e lineare ed in più scaltro... Zacca senza farsi notare.... Le prende senza fare un lamento.... GRANDISSIMO!!!!
9 De Ruiter 7 IL GENIO è tornato!!!! Ne tiene a bada due alla volta!!!! Riesce sempre a prendere posizione e a far salire la squadra... " ADES ARTONE TLA MI AMPOLA CA VAG A RIPOSE' NA MULIGA... MERCLE US'ARGIUGA... MA RACMAND!!!! AN STRUFINE' STE ROB PERCHE' AN SCAP!!!!"
10 Vaselli 7 KOJACK..... "L'ULTIMO DEGLI INVESTIGATORI" Risolve a modo suo la sfida..... Grande cuore e anima della squadra...."IL TRASMETTITORE" di impulsi.
11 Rossetti 9 LADIES AND GENTLEMANS from LOS ANGELES (ad Spuntriciul).... FABIO ROSSETTI SCHEGGIA!!!!!!!!!! Goal Pesantissimi i suoi.... Sempre determinante e determinato....
13 Gabellini 7 "QUI E' TUTTO IN ORDINE".....  Ci serviva solo la sua competenza.... "GAB ARREDA" è una sicurezza!!!!
14 Longoni 7 Mr. BOMBARDA non innesca la miccia..... Serviva altro e lui lo sapeva.....GRANDEEEE!!!
17 Perrone 7IL PULCINO PIO torna dalla sua Lecce ed il Mr. glielo vuole ricordare con una canzone dei Negramaro... "TRE MINUTI..SOLO TRE MINUTI PER PARLARE DI TE..."
Mr. Mugellesi 7 Il ritorno dell' URLO DI MUG!!!!! Quello di king kong gli fa un baffo!!!!! Squadra quadrata e solida.... Complimenti!!!!
                                                                                      Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'