• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

MGIM Corse con Adamo Cattani e Massimo Agostini nel Trofeo Italiano Amatori 2024

Pagina 1 di 1

09/05/2024

 

MGIM Corse con Adamo Cattani e Massimo Agostini nel Trofeo Italiano Amatori 2024

Il Team MGIM Corse arricchisse la propria stagione 2024 con una seconda ambiziosa sfida. Contestualmente all’impegno con Nicola Plazzi nel Campionato Italiano Velocità (CIV) Supersport 300, la formazione diretta da Ilaria Cheli è lieta di ufficializzare la partecipazione al Trofeo Italiano Amatori con Adamo Cattani e Massimo Agostini.

Fondato nei primi anni Duemila, il Trofeo Italiano Amatori è oggi l’unica realtà motociclistica nazionale appositamente concepita per i piloti non-professionisti. Capace di mescolare passione, competitività e divertimento, riscuote di anno in anno ampio consenso con griglie di partenza al gran completo e gare nei più prestigiosi autodromi italiani all’interno dei format di Coppa Italia Velocità e Coppa FMI. Per questa 20esima edizione rimane invariata l’articolazione su due classi di cilindrata, 1000cc e 600cc, suddivise in sei raggruppamenti in base alle prestazioni dei piloti, sancite dai tempi sul giro.

Adamo Cattani prenderà parte alla classe 1000 Base in sella ad una Ducati Panigale V2. Per il classe 1971 originario di Medicina (BO) un naturale step di carriera dopo essersi laureato Campione 2023 della classe 1000 Rookie Challenge. Massimo Agostini, con la disponibilità di una BMW S 1000 RR, sarà al via della classe 1000 Rookie Challenge, dove milita ininterrottamente dal 2019 a questa parte. Il classe 1961 di Prato punterà a mettersi in evidenza grazie al consolidato pedigree del Team MGIM Corse.

Adamo e Massimo scenderanno in pista già questo fine settimana per la loro prima uscita stagionale sui saliscendi del Mugello Circuit (Scarperia e San Piero, Firenze). In programma una gara a testa, con partenza prevista domenica 12 maggio rispettivamente alle ore 10:45 per la 1000 Base e alle 14:30 per la 1000 Rookie Challenge. Entrambe articolate sulla distanza di 10 giri. Le sessioni potranno essere seguite sul live timing ufficiale dell’autodromo: https://mugellocircuit.com/it/live-timing.

Ilaria Cheli, team manager MGIM Corse: “Con grande entusiasmo ci accingiamo ad affrontare questa inedita sfida nel Trofeo Italiano Amatori, da portare avanti parallelamente al nostro abituale impegno nel CIV Supersport 300. Conosciamo molto bene Adamo e Massimo considerando il rapporto personale di lunga data che ci lega. Entrambi sono piloti esperti e dall’ottimo potenziale. Come Team MGIM Corse ci impegneremo al massimo affinché possano esprimersi nelle miglior condizioni, con l’obiettivo di scalare le rispettive classifiche di categoria”.

Adamo Cattani, pilota Trofeo Italiano Amatori 1000 Base: “Sono davvero entusiasta di poter collaborare con Ilaria Cheli ed i suoi ragazzi. Insieme, un po’ per scommessa, abbiamo deciso di metterci in gioco nel Trofeo Italiano Amatori classe 1000 Base. Sappiamo che il livello degli avversari sarà elevato, ma non ci daremo per vinti. Un ringraziamento speciale al Team MGIM Corse ed a tutti gli sponsor che hanno permesso di realizzare questo progetto”.

Massimo Agostini, pilota Trofeo Italiano Amatori 1000 Rookie Challenge: “Sono molto felice dell’accordo raggiunto con il Team MGIM Corse. Correremo nel Trofeo Italiano Amatori 1000 Rookie Challenge, classe a me ben nota e che mi vede protagonista da diversi anni. Non vedo l’ora di mettermi ancora alla prova, cercando di migliorare di gara in gara. Ringrazio sentitamente Ilaria Cheli per la fiducia, oltre a tutti gli sponsor che consentono di alimentare il mio sogno”.

CALENDARIO TROFEO ITALIANO AMATORI 2024:

Round 1: Mugello Circuit, 10-12 maggio (Coppa Italia Velocità)

Round 2: Misano World Circuit Marco Simoncelli, 28-30 giugno (Coppa Italia Velocità)

Round 3: Cremona Circuit, 6-8 settembre (Coppa FMI)

Round 4: Misano World Circuit Marco Simoncelli, 4-6 ottobre (Coppa Italia Velocità)

 

Press contact:

Andrea Periccioli

Commenti

PUBBLICITA'