• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Mernap Faenza vs Futsal Sassuolo 2-1

Mernap sugli scudi, 2-1 al Sassuolo e terzo posto in classifica

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Mernap Faenza vs Futsal Sassuolo 2-1

Nel giorno in cui il Bagnolo ha vinto il campionato di serie C1, la Mernap Faenza ha festeggiato il decimo sigillo stagionale, smarcandosi in classifica dal Sassuolo e mantenendo così la terza posizione in graduatoria. I rossoneri, in rimonta, hanno sconfitto 2-1 gli emiliani in una gara molto combattuta e aperta fino al fischio finale.


Pochi minuti dopo l’inizio delle ostilità è stato il Sassuolo ad andare in vantaggio con Quaye, abile ad approfittare di una disattenzione difensiva. Dopo il gol incassato i faentini hanno però evitato il naufragio rimboccandosi le maniche ed hanno ripetutamente cercato la via del gol procurandosi numerose nitide occasioni. Grelle, Argnani, Cedrini ed El Oirraq hanno quindi messo a dura prova la retroguardia emiliana, senza tuttavia riuscire ad acciuffare il pareggio anche grazie alle provvidenziali parate dell'ottimo Vinciguerra.

Pareggio che comunque è arrivato al 20’ grazie ad un episodio: Grelle, liberatosi sul lato destro del campo è entrato in area di rigore col pallone, ma al momento di calciare è stato fallosamente atterrato da Zarrella, poi ammonito. Il direttore di gara ha così decretato il calcio di rigore, che Argnani a 10’ dalla fine della prima frazione, ha trasformato con maestria. Sul punteggio di 1-1 quindi le squadre si sono ridotte negli spogliatoi. All’inizio della ripresa, l’equilibrio è nuovamente cambiato. La Mernap, in pressing continuo, è riuscita a liberare Grelle, che di prima intenzione si è girato e ha battuto l’incolpevole Vinciguerra. Il gioco è poi proseguito con vari capovolgimenti di fronte, tante conclusioni ed anche qualche brivido, soprattutto quando sul finale di gara, i neroverdi hanno tentato il portiere di movimento. Il risultato comunque non è cambiato fino al triplice fischio che ha consegnato alla Mernap il settimo risultato utile consecutivo che vale il terzo posto in solitaria a tre giornate dalla fine della regular season.

 

 

Mernap Faenza: Pagliai, Ferrara, Cedrini, Grelle, Argnani, Albu Constantin, Lebbaraa, El Oirraq, Gardi, Ferri, Maski, Negri. All.Ghera

Sassuolo: Vinciguerra, Ruini, Gazzadi, Bellucci, Zarrella, Quaye, Anselmi, Candeloro, Vinazzani, Giuliano, Eque, Bovolenta. All. Aguzzoli

Marcatori: 4’pt Quaye (S), 20’pt Argnani Rig. (M), 5’st Grelle (M).

Ammoniti: Zarrella 

Commenti

PUBBLICITA'