• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Mercatellese 3 - Tavernelle 1

Pagina 1 di 1

30/12/2018

Mercatellese 3 - Tavernelle 1

MERCATELLESE         3

TAVERNELLE               1

 

MERCATELLESE: Del Gallo A., Pierucci, Gregori (37°st. Bonelli), Amantini, Bracci, Pistola (45°st. Gadji), Giovanelli, Contucci, Maiorano, Del Gallo D., Cruciani (38°st. Benedetti).  All. Giacomini.

 

TAVERNELLE: Conti, Kasa (25°st. Talevi), Savin, Furiassi, Giangolini, Gentili (38°st. Parmegiani), Terenzi, Mendy (46°st. Mancini), Sorgente, Curzi (39°st. Rosaverde), Morelli. All. Sartini.

 

Arbitro: Manzotti  di Jesi.

 

Reti: Al 22°pt. Curzi, al 45°pt. Pistola, al 8°st. Maiorano, al 35°st. Bracci.

 

MERCATELLO: Alla fine sorride la Mercatellese, in questo big match dall’alta classifica, contro il forte Tavernelle arrivato nell’Alto Metauro per fare punti e proseguire l’ottimo torneo, ma nulla hanno potuto i fanesi, contro l’undici di Giacomini in giornata splendida.

I locali chiudono l’anno cogliendo tre punti preziosi, salendo in classifica in un posto al sole.

Gara molto sentita d’ambo le parti, con buone trame di gioco, nella Mercatellese debutta il giovane portiere Alex Del Gallo e Benedetti (buona la loro prova), ospiti molto determinati nei primi 45° e celeri in avanti, grande lavoro difensivo locale guidato dagli ottimi Bracci e Amantini.

Al via si vedono rapidi capovolgimenti di fronte, al 22° Alex Del Gallo salva mettendo in angolo, su conseguente angolo ospite calciato da Curzi  la palla con traiettoria ad effetto termina in rete 0-1.

Non sbanda la Mercatellese, cinque minuti più tardi reazione perfida locale con Pierucci, stesso in area, ma si prosegue.

Al 31° perfida punizione di Del Gallo D., pochi centimetri sopra la traversa.

Ospiti vicini al raddoppio al 35° Del Gallo A. sventa in angolo, continua la pressione del Tavernelle.

Al 45° bella azione locale, rifinita da Pistola il suo tiro velenoso, indirizza la palla alle spalle di Conti per un goal da applausi 1-1.

Ripresa con tanta Mercatellese che spinge forte in avanti, i fanesi cercano il contropiede ma le loro ripartenze sono bloccate da un muro di ferro locale.

Al 53° Pierucci serve Giovanelli cross in area per Maiorano, l’attaccante rossoblù in tuffo inventa di testa una rete spettacolare che vale il ribaltone 2-1.

Sulle ali dell’entusiasmo accelerano i locali, al 60° Contucci con un pezzo di bravura realizza il 3-1, cogliendo di sorpresa anche l’arbitro che gli annulla una rete regolare, per un fuori gioco inesistente (proteste del pubblico locale). Ospiti con forze fresche cercano e imbastiscono pericolose trame di gioco, ma non finalizzano davanti all’estremo Del Gallo A..

I locali ancora con energie sulle gambe e testa lucida, pericolosi al 75°con Pierucci e granitici all’ 80° quando Contucci serve Del Gallo D., traversone con palla che giunge al fluidificante Bracci abile a confezionare la rete 3-1, consensi per questo giocatore di categoria superiore.

Cosi termina questo recupero di campionato, lasciando entusiasmo agli imprenditori, presidenti onorari Bonelli e Rocco, nonchè al pubblico rossoblù. Per il Tavernelle è stato solo una giornata storta, ma il campionato è ancora lungo, c’è tutto il tempo per rifarsi.

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'