• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Medolla vs Rosselli Mutina 1-8

Pagina 1 di 1

31/01/2016

 

 

 

MEDOLLA – Esagerati. Non esistono altri aggettivi per definire gli Juniores regionali della Rosselli Mutina che ieri, sabato 30 gennaio, hanno rifilato 8 reti a domicilio al Medolla nella quinta giornata di ritorno del girone E. Per i ragazzi di mister Benedetti è la quarta vittoria di fila, così come 4 sono state le reti di Lusvardi.

 

La partita, come il risultato anticipa, è senza storia così come lo era stato il 5-0 della settimana precedente sul Monteombraro. Infatti la prima marcatura arriva dopo appena 2': azione sulla fascia sinistra, rapido rovesciamento di fronte e Perretti si trova solo davanti al portiere. Il tiro ribattuto finisce sui piedi di Rizzuto che facilmente realizza; nell'occasione tuttavia Perretti subisce un colpo alla testa che lo costringerà a lasciare il terreno di gioco e lo stesso capiterà al 15' a Fontanesi. Passano appena 4 minuti e Rizzuto raddoppia, al termine di una nuova manovra tambureggiante, e la partita appare già in ghiaccio dopo una manciata di giri di lancetta.

 

Pur stordito, il Medolla prova a riorganizzare le fila ma i gialloblù continuano a produrre azioni di ottima fattura e, dopo una manovra che Rizzuto finalizza mandando di poco a lato, sale in cattedra il mattatore di giornata Lusvardi. Il centravanti firma il primo centro al 17' e il bis al 25'; in mezzo varie occasioni per capitan Vaccari, Castropignano e Perretti. Al 30' dunque il match è sullo 0-4 e ad aggravare la situazione, per i padroni di casa, c'è l'espulsione dell'esterno Bardi per doppia ammonizione. Il primo tempo si chiude col quinto gol siglato da Castropignano, al rientro dopo oltre un mese di assenza, al termine di una ottima incursione sulla sinistra.

 

Nella ripresa la musica non cambia, anche se i ritmi sono per forza di cose meno intensi. La Rosselli Mutina tuttavia non tira i remi in barca e, anzi, al 10' e al 15' Lusvardi completa il poker personale per una giornata da ricordare, un incubo per numero uno locale Levagnini. Sullo 0-7 il Medolla, mai domo nonostante il passivo, trova la rete della bandiera col subentrato Ragazzoni al 20' e prima di andare al riposo bomber Mazzanti mette il suo marchio sull'incontro con l'ottava e ultima rete al 25'. Finirà così, con gli applausi del pubblico per una prova straordinaria per i modenesi capaci di conquistare il quarto successo consecutivo.

 

Per i giovani allenati da Benedetti è stato un gennaio da ricordare: dodici sono stati i punti ottenuti, su altrettanti disponibili, e ben 18 le reti messe a segno. L'obiettivo è continuare con questo trend sabato 6 febbraio, quando il Campagnola farà visita a Vaccari e compagni.

 

 

MEDOLLA – ROSSELLI MUTINA 1-8

 

Reti: 2' e 4' Rizzuto, 17', 25', 55' e 60' Lusvardi, 40' Castropignano, 65' Ragazzoni, 70' Mazzanti

 

 

 

MEDOLLA: Levagnini, Angiolini, Cervi, Benatti, Ciolipuviani, Oz Hassan, Molinari, Magnani, S. Fregni, E. Fregni,  Bardi. Subentrati Maini, Pinca, Pozzetti, Ragazzoni, Polishchuk. A disp. Bacchi, Silvestri. All. Bergamini

 

ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Baroni, Ligabue, Montorsi, Shanableh, Fontanesi, Perreti, Rizzuto, Lusvardi, Vaccari, Castropignano. Subentrati Pedrazzi, D'Orso, Priori, Mazzanti, Cosmai. A disp. Castagnetti, Casari. All.  Benedetti

 

Arbitro: Gurnari di Finale Emilia

 

Note: espulso Bardi

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'