• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina vs Granamica 2-6

Pagina 1 di 3

07/04/2024

 

Caduta fragorosa per il Medicina Fossatone contro il Granamica, seconda della classe, capace di segnare sei reti proseguendo una complicatissima rincorsa al Sasso Marconi capolista. Inizio subito in salita per i giallorossi capaci di reagire solamente dopo un parziale negativo di 0-3, riaprono la gara ma, dopo aver mancato l'appuntamento col pari, subiscono l'accelerata finale degli ospiti.

Ora, solo tre partite alla fine, una a settimana. Si torna in campo nel prossimo weekend: domenica, il MediFossa affronterà la complicata trasferta sul campo del Gambettola.

 

CRONACA

 

Parte subito forte il Granamica che dopo appena 5' è già in vantaggio. L'azione è di Ganzaroli che tira colpendo Mezzadri e la deviazione mette fuori causa De Gori. Il forcing degli ospiti non si ferma ma il tiro di Karapici, dopo il recupero alto di Mezzadri su un errore in uscita di Bertoni, è respinto da Monaco in spaccata. Prova a reagire il MediFossa senza però trovare precisione: finisco fuori il colpo di testa di Guidi, ben servito da un piazzato di Ferretti, e il tiro a incrociare di Fogli, da posizione defilata, dopo l'ennesima rifinitura di Ferretti. Al minuto 29 arriva il raddoppio degli ospiti dagli undici metri: Barbaro travolge Melli e dal dischetto Karapici spiazza De Gori. Questa volta il Medicina subisce il contraccolpo e, al 35', arriva il tris del Granamica: Baldazzi dribbla, in area, la scivolata di Guidi per poi trovare Karapici libero di appoggiare in rete lo 0-3 e la doppietta personale. Il MediFossa cerca nuovamente la reazione per riaprirla e così accade. Al minuto 41 Fogli scappa sulla destra e, nel tentativo di rientrare, viene steso dalla scivolata di Melli: per l'arbitro è rigore e Boschi non sbaglia: 1-3 all'intervallo.

 

Pronti, via e il MediFossa trova il gol che riapre completamente i giochi: Boschi riceve da Musiani in posizione defilata, calibra un cross perfetto per la testa di Fogli che colpisce il palo col pallone che sbatte poi sulla schiena di Farinella superando la linea di porta. Il Granamica sembra in difficoltà mentre i giallorossi ci credono peccando nella finalizzazione: al 51' il tiro di Boschi è troppo debole e Farinella blocca, al 60' il colpo di testa di Guidi da ottima posizione non inquadra la porta e sessanta secondi più tardi nuovamente Boschi viene chiuso in angolo ancora da Farinella appena prima di concludere. Continua a provarci il MediFossa e l'occasione più ghiotta è per El Abbassi che di testa, da corner di Ferretti, non inquadra una porta lasciata sguarnita dall'uscita non precisa dell'estremo difensore ospite. Dopo tanti errori del Medicina, il Granamica rialza la testa trovando subito il poker: altro errore in disimpegno della retroguardia giallorossa con Pizzirani rapido nell'imbucare subito per Finessi che è freddo e batte De Gori. È un gol che fa male ai padroni di casa che non reagiscono e subiscono il quinto e il sesto gol: prima Magagni (80') di testa da corner giocato corto e poi nuovamente Finessi per doppietta. L'ultima azione da segnalare è la traversa colpita da Stellacci, a pochi secondi dal termine dei cinque minuti di recupero, a Farinella battuto.

 

Commenti

PUBBLICITA'