• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Me cart Cavriago – BernaItalia Medicina : 77 – 85

Pagina 1 di 1

17/10/2016

 

Commento : terza giornata di andata e la Bernaitalia va a Cavriago , partita difficile su un campo storicamente ostico , alla palla a due coach Martinelli parte con Fantini , D’Amore , Fontanesi , Pedrazzi e Pezzi , coach Curti risponde con Magnani , Tinti , Govi , Biguzzi e Rambelli , nei primi 3’ abbondanti nessuno segna , si assiste ad un valzer di tiri scentrati e palle perse da ambo le parti , poi è Rambelli a mettere i primi punti con una bomba , la partita si accende in un botta e risposta , Biguzzi e Mini per la Bernaitalia , D’Amore per Cavriago , l’equilibrio è in minima parte rotto da Govi (11 punti , 13 rimbalzi , 2 stoppate , 5 falli subiti) con 3 punti a fila , alla prima sirena Bernaitalia in vantaggio sul 16 a 20 . Secondo periodo e Cavriago ricuce grazie alla capitalizzazione di alcune palle perse banali dei medicinesi , D’Amore e Cacciavillani sono scatenati e realizzano con continuità , Rambelli – Biguzzi e Marinelli (5 punti , 2 recuperi , 3 falli subiti) tengono a contatto la Virtus , si va negli spogliatoi con punteggio in perfetta parità sul 40 a 40 . Terzo periodo e Cavriago con Fontanesi si porta in vantaggio , Bernaitalia risponde con un eccellente Rambelli (13 punti , 6 rimbalzi , 2 assist) e un sontuoso Biguzzi (18 punti , 13 rimbalzi , 2 assist , 8 falli subiti) , si procede con massimo equilibrio nel punteggio , Rambelli causa infortunio deve abbandonare la contesa , Fontanesi continua a crivellare la difesa Virtus , inizia a vedersi Tinti che con 4 punti a fila fissa il risultato , alla terza sirena sul 59 a 59 . Quarto e decisivo periodo e inizia il Tinti show , infatti il play medicinese infila 3 bombe a fila e propizia l’allungo Bernaitalia , Cavriago cerca di rispondere con Pedrazzi , la Virtus raggiunge i 10 punti di vantaggio , i padroni di casa non mollano e dalle inopinate palle perse medicinesi trovano linfa per fare punti in contropiede , Govi mette la bomba del nuovo allungo Bernaitalia , poi ancora Tinti (18 punti , 4 rimbalzi , 5 assist) e un positivissimo Lorenzini (2 punti , 2 recuperi , 1 rimbalzo , 1 stoppata) che riesce con le buone e con le cattive ad arginare Pezzi , la Virtus ritorna ad allungare , ancora le palle perse medicinesi danno speranza ad un Cavriago solido e compatto che non rinuncia alla lotta , Biguzzi , Govi e un eccellente Mini (16 punti con 4 su 5 da tre) sono perfetti dalla lunetta e consegnano a Bernaitalia la vittoria con il punteggio di 77 a 85 in favore dei medicinesi . Bernaitalia che vince ma che non convince perché difesa molle e palle perse sono campanelli di allarme su cui coach Curti lavorerà in settimana , sabato a Medicina arriva Castelfranco , vietato distrarsi perché i modenesi in un buon momento di forma possono contare su giocatori importanti quali Coslovi , Tomesani , Ferrari e Tedeschini , sarà partita ostica e servirà la miglior Bernaitalia per continuare a vincere .

Terza giornata andata

ME CART Cavriago – BERNAITALIA Medicina : 77 – 85

Parziali : 16-20; 40-40; 59-59

Tabellino Cavriago: Cacciavillani 6, Fantini 3, Caleffi ne, D’Amore 22, Baroni 2, Pezzi 2, Tognato ne, Caminati, Franzoni 4, Fontanesi 16, Vecchi ne, Pedrazzi 22. All. Martinelli.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 2, Tinti 18, Marinelli 5, Mini 16, Govi 11, Biguzzi 18, Lorenzini 2, Spadoni ne, Barba, Canovi ne, Rambelli 13. All. Curti.

Commenti

PUBBLICITA'