• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Mattagnanese vs Bagnolo 2-0

Pagina 1 di 1

08/10/2016

Mattagnanese vs Bagnolo 2-0

 

Se davvero prevenire è meglio che curare – per dirla con lo slogan di un vecchio spot – allora il campanello d’allarme è meglio farlo suonare subito, anche se siamo solo alla seconda giornata. Così sarà dura, durissima, centrare l’obiettivo salvezza. Al di là di assenti e presenti, al di là di tattiche e valore degli avversari, al di là delle scelte di mercato e degli zero punti in classifica: che ne è stato del Bagnolo sempre “sul pezzo” visto e rivisto in precampionato?
I gialloneri perdono 2-0 a Borgo San Lorenzo, sul campo della Mattagnanese. E il punteggio dice tutto: poche emozioni e soprattutto quello zero, inquietante, alla voce gol fatti, che porta a 63 i minuti consecutivi di digiuno. Non basta l’innesto di Protega (il via libera federale è arrivato, unica nota positiva di giornata), Bagnolo si ritrova sotto 2-0 dopo dieci minuti, nel contesto di una gara guardinga da entrambe le parti, e di fatto i titoli di coda potrebbero già scorrere qui, perché l’unica vera occasione giallonera capita a Maretti, il più giovane tra i giocatori utilizzati da mister Ruini, quando siamo già a una manciata di secondi dalla sirena finale. Non molto da segnalare fra l’uno-due della Mattagnanese e l’occasione appena descritta; i padroni di casa controllano, Bagnolo non riesce a pungere, i portieri tutto sommato vivono un pomeriggio tranquillo. A 6 minuti dalla fine dentro il portiere di movimento giallonero (Maretti), ma sul taccuino ci finisce un palo della Mattagnanese a porta sguarnita.
Fine delle trasmissioni. Serve una svolta, immediata.

Mattagnanese-Bagnolo 2-0
Marcatori: 5’ pt El Oualja, 10’ pt Quartani.
Mattagnanese: Brichieri, Vallaj, Corsi, Quartani, Giordani, Sestic, Secchioni, Daga, El Oualja, Scandale. All. Esposito.
Bagnolo: Prodi, Sartori, Malagutti, Baldini, Protega, Marzano, Maretti, Massaro, Bressan, Bortesi, Crisanti, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Zanchi (Lovere)-Genoni (Busto Arsizio). Crono: Rossini (Firenze).
Note: ammoniti Protega e Marzano (B). Falli: primo tempo 1-4, secondo tempo 3-5. Quintetti iniziali: (M) Brichieri, Quartani, El Oualja, Sestic, Giordani – (B) Prodi, Protega, Marzano, Bressan, Massaro.

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

Commenti

PUBBLICITA'