• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Master Olimpia Garavini vs SI Computer 2-3

(22-25, 20-25, 25-20, 25-12, 11-15)

Pagina 1 di 1

08/12/2015

Master Olimpia Garavini vs SI Computer 2-3


Non è mancato nessun ingrediente tipico di una sentita stracittadina nel confronto tra Master Olimpia Garavini e SiComputer, disputato sabato scorso alla palestra Montanari, valevole per l'ottava giornata del campionato di serie C.
Non si è assistito sicuramente ad una bella partita, con le squadre contratte e, variabile non prevista, la coppia arbitrale riminese ad ergersi protagonista assoluta, specie nel tie break.
Privo dell'opposto Quercioli, Elio Vallicelli schiera l'Olimpia con Lilly Mazzotti palleggiatore e Raggi opposto, schiacciatori Divkovic e Cardia, Diop e Corradin al centro, con Amadori libero.
Dall'altra parte della rete risponde un'altra "vecchia volpe" del volley ravennate, Nino Beccari, che mette in campo Partisani in regia con Venturi opposto, Sarasini e Matilde Mazzotti schiacciatori, Leoni e Galeati centrali, Vaghetti libero.
Il primo set viaggia in equilibrio, con errori da una parte e dall'altra e il massimo vantaggio Olimpia è di 3 lunghezze (13-10). Le squadre restano però gomito a gomito fino alla fase finale dove, sul 22-20 per l’Olimpia, va in battuta il centrale Morrone, subentrato a Galeati che, con un 5-0, porta il parziale alla SiComputer.
Come in ogni derby che si rispetti non manca il "giallo" sotto forma di cartellino mostrato al dirigente di casa Malavolti reo di aver chiesto spiegazioni su una decisione arbitrale. Non sarà l'unico "caso" del match...
Si ricomincia e non cambia l'equilibrio in campo. L'Olimpia pare aver accusato l'inattesa conclusione negativa del primo parziale e si percepisce un po' di nervosismo. Si viaggia punto a punto fino a che, ancora un turno al servizio di Morrone, porta la SiComputer al +4 (22-18). L'Olimpia non trova la forza di reagire, neppure l'ingresso dell'opposto Battara per Raggi sortisce gli effetti sperati e si va sul 2-0 per la SiComputer.
Il doppio vantaggio convince coach Vallicelli a cambiare qualcosa e dalla panchina escono le carte Biondi per Divkovic e la giovane Suprani per Corradin.
Parte bene l'Olimpia Master che prova l'allungo e si porta sull'8-3, ma in breve le ospiti tornano in scia e si comincia a sentire odore di clamoroso 3-0. A metà parziale
dentro per Olimpia anche Berti per Cardia e finalmente la squadra pare sbloccarsi. Ricezione ok e attacchi puntuali e precisi anche dal centro con Diop ottima in fase realizzativa.
Il tutto si concretizza con un vantaggio maturato a metà parziale e che porta poi al 25-20 conclusivo e quindi all'1-2 nel computo dei set.
Il quarto parziale è il meno equilibrato con le padrone di casa che si portano subito sul 6-1 e il vantaggio va progressivamente dilatandosi. Beccari attinge dalla panchina con la speranza di invertire la rotta, ma non c'è nulla da fare: 25-12 Olimpia. 2-2 e si va al tie break.
Il parziale decisivo pare la prosecuzione del 4º set con l'Olimpia in fiducia e capace di portarsi sul 6-3, poi accade l'imponderabile. Una dubbia "doppia" fischiata al palleggiatore di casa Mazzotti accende la miccia e da un possibile 7-3 parte una repentina rimonta della SiComputer che piazza un 5-0 che la porta al cambio campo sull'8-6. E non basta perché, al cambio, la panchina di casa, per cause imprecisate, rimedia un secondo provvedimento. Questa volta è un "rosso" che regala il 9º punto alle ospiti.
In un clima piuttosto acceso anche in tribuna, la partita prosegue con le ragazze dell'Olimpia Master a produrre uno sforzo capace di riportarle a -1 (8-9), ma la partita è ormai diventata una lotta di nervi con la coppia arbitrale incapace di gestire la partita.
Atto finale sul 11-14 per la SiComputer: dopo l'ennesima decisione dubbia ai danni della squadra di casa, le proteste del tecnico di casa Vallicelli venivano sanzionate con un secondo cartellino rosso certamente eccessivo che regala alle avversarie il punto numero 15.
A fine match Elio Vallicelli prova ad analizzare l'incontro. "Certo non è facile smaltire la delusione per una sconfitta che poteva e doveva essere evitata. Non siamo certamente state all'altezza delle nostre migliori giornate, purtroppo in settimana per problemi vari non ci siamo allenate bene e questo certamente ha influito. No comment per quanto riguarda i direttori di gara, certamente chi era in palestra ha visto e può giudicare".
Con il punto conquistato l'Olimpia Master resta al 4º posto in classifica anche se il distacco dalla vetta aumenta. La trasferta di sabato prossima su un campo non facile come quello di Riccione sarà importante banco di prova per le ambizioni della squadra.

MASTER OLIMPIA GARAVINI - SI COMPUTER 2-3 (22-25, 20-25, 25-20, 25-12, 11-15)

MASTER OLIMPIA GARAVINI: Raggi 3, Biondi 13, Diop 10, Amadori (L), Berti 12, Bandini, Mazzotti Lisa (K) 3, Suprani 1, Cardia 9, Corradin 3, Divkovic 10, Battara 6. All. Vallicelli, vice All. Panchenko.

SI COMPUTER: Partisani, Alfieri, Sarasini (K), Morrone, Venturi, Cottifogli, Leoni, Mazzotti Matilde, Galeati, Vaghetti (L). All. Beccari.
Arbitri: Tricomi Cristiano e Francesco Gianfano di Rimini.

Durata set: 25', 24', 25', 24', 10'. Totale 2h
Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini Ravenna

Commenti

PUBBLICITA'