• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Master Olimpia Garavini Ravenna vs Venturoli Bologna 1-3

(25-19, 25-16, 25-27, 24-26)

Pagina 1 di 1

15/03/2016

Master Olimpia Garavini Ravenna vs Venturoli Bologna 1-3

 

Non basta una buona prestazione al Master Olimpia Garavini per raccogliere punti contro la capolista Venturoli Bologna, nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C.
Le felsinee, reduci dalla loro prima sconfitta in campionato sul campo di Ozzano, sono scese in campo mostrando grande carattere che ha consentito loro di reagire alla sconfitta nel primo parziale.

La squadra ravennate si schiera in campo con Mazzotti in regia, Battara opposto, Biondi e Divkovic attaccanti di banda, Diop e Corradin al centro, Amadori libero.
L'inizio vede una Biondi efficacissima, poi sul 12 pari un turno pesante al servizio di Silvia Battara porta Ravenna a +5. Vantaggio che viene mantenuto fino alla conclusione del parziale. 1-0 Master Olimpia Garavini.

Più di un brivido per le ospiti che rischiano di veder vanificata una cavalcata finora straordinaria, ma che nella difficoltà trovano il coraggio per risalire.
Coach Boschi pesca dalla panchina la schiacciatrice Giorgia Palladino (dalla stravagante capigliatura di colore rosa) che con attacchi coraggiosi sblocca le compagne. La squadra di casa illude portandosi sull'11-7 fino a che un parziale di 1-10 per le ospiti sposta l'inerzia del match. La capitana Di Stefano scaglia attacchi pesanti da posto 4 e da posto 6 pareggiando il computo dei set.

Il 3º parziale vede il Venturoli partire di slancio, ma le padroni di casa non mollano. Straordinarie difese del libero Amadori e punti in attacco di Battara riportano il massimo equilibrio. Olimpia spreca due set ball sul 24-22 e un terzo sul 25-24 prima di soccombere 25-27.

Si torna in campo con Cardia (già subentrata a Divkovic nel 3º set) in campo e le squadre alzano il livello di gioco. Bologna scappa e sembra poter chiudere la contesa, ma l'Olimpia ha sette vite, torna in partita e si trova a giocare la palla del possibile 2-2 sul 24-23 prima di spegnersi e consegnare set e partita alle avversarie.

Chiara la sintesi del dirigente di Master Olimpia Malavolti: "Non si riesce mai a fare l'abitudine a perdere certe partite, ma abbiamo visto la bella reazione che ci aspettavamo dalla nostra squadra. Perdere due set ai vantaggi dispiace ma contro questa squadra tra andata e ritorno siamo andati sei volte ai vantaggi e solo una volta l'abbiamo spuntata. È segno che al momento decisivo loro sono superiori. Onore alle nostre avversarie che non sono capolista a caso".

Prossimo impegno per l'Olimpia Master la trasferta di Bellaria, ultimo impegno prima della sosta pasquale, importante tornare ad una vittoria che manca ormai da tre giornate.

MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA - VENTUROLI BOLOGNA 1-3 (25-19, 25-16, 25-27, 24-26)
MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA: Raggi, Biondi 19, Diop 6, Amadori (L), Berti 1, Mazzotti 3, Cardia 5, Divkovic 8, Battara 20, Corradin 4. N.e. Bandini e Ghetti. Allenatore Vallicelli, vice Panchenko.
VENTUROLI BOLOGNA: Agnese Palladino, Scabelli, Foripani, Betti, Venturi (L2), Gadani (L1), Menegatti, Bolognini, Di Stefano (K), Giorgia Palladino, Corradini, Pierantoni, Farabegoli. Allenatore Boschi, vice Tedino.

Arbitri: Marco Garattoni e Giovanni Catalano di Rimini.
Durata set: 20', 24', 30', 27'. Totale 1h50'.

Classifica alla 19ª giornata: Venturoli Bologna 54, Ozzano 51, Progresso Sace Castelmaggiore 39, Pontevecchio Bologna 37, Olimpia Master e Riccione 31, SiComputer Ravenna 30, San Marino e Sammartinese 27, Imola e Faenza 23, Bellaria 15, Alfonsine 7, Riviera Rimini 4.

 

Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
Ravenna, 15 marzo 2016

Commenti

PUBBLICITA'