• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Massa Lombarda vs Sasso Marconi 0-2

Pagina 1 di 1

09/11/2015

Massa Lombarda vs Sasso Marconi 0-2

Giacomo Tattini


 

Sasso Marconi corsaro a Massa con una partita eccellente condotta con acume tattico e molta energia.I sei fuori quota schierati da Moscariello sono dotati di buona corsa ma anche di tecnica e carattere necessari per tenere testa a giocatori titolati come quelli bianconeri. La partenza è però dei padroni di casa che fraseggiano soprattutto sull'asse Maiorano -Roccati, arrivando con discreta facilità in area ma senza mai impensierire Lazzari. Al 18° la grande occasione: un retropassaggio corto di Cervellin , innesca Caprioni che si invola verso la porta di Lazzari, questo esce in presa bassa ma viene dribblato ed il tiro successivo esce a lato. Al 22° Minelli ruba una palla a centrocampo, appoggia a Tattini per un 3 contro 2, l'appoggio verticale per Noselli è bello, quanto poco compreso dalla punta ospite e l'azione sfuma. La partita si combatte molto a centrocampo: GOL siamo al 38° quando Melu ruba palla a centrocampo, appoggia ad un ottimo Zecchini in fascia che crossa perfettamente in area, Tattini dribbla Monti e rasoterra batte Giovannini. 42° Perla di Noselli che di tacco innesca Zecchini sulla fascia sinistra , il cross è perfetto per Arbizzani che non trova il tempo giusto. 44° Minelli - ottima la sua partita - anticipa netto a centrocampo e lancia Arbizzani che arrivato sul fondo crossa a rientrare: la difesa segue Noselli nel taglio e la palla scorre per tutta l'area senza che nessuno del Sasso arrivi a ribadire in gol. Occasione.

Nel secondo tempo il pressing del Massa è totale e si percepisce che i locali vogliono pareggiare i conti. 4° Trombetti sulla fascia sinistra crossa , la palla carambola su i piedi di Roccati -che fino a questo momento ha fatto la differenza a centrocampo- che tira prontamente e para Lazzari in angolo. 5° Mischia in area del Sasso con palla che danza pericolosamente , fino a che Minelli sventa. Pressione totale del Massa, 7° Sorpresa Noselli su punizione che batte veloce su Tattini, cross rapido per Arbizzani che non ci arriva. 10° Azione bellissima di Maiorano: palla in area , il forte centravanti anticipa Longhi di testa e nella rincorsa calcia meravigliosamente ad incrociare e la palla lambisce il palo, Sasso fortunato. Moscariello capisce che è necessario dare maggiore copertura ed inserisce Bregant e Tonini per Brancaccio ed Arbizzani. La mossa funziona e la partita si ri-equilibra. La tensione dei locali aumenta ed al 30° viene espulso Monti per doppia ammonizione: la protesta eccessiva di Roccati determina anche la seconda espulsione. Nonostante i due uomini in meno il Massa attacca con lanci lunghi e la partita sembra sempre sul filo. AL 41° Noselli lancia in contropiede Iysa che salta il portiere ma deposita in rete con un tiro al rallentatore permettendo a Ragazzini di salvare sulla riga, Al 42° azione fotocopia : Tonini scappa in contropiede ma aspetta troppo a tirare e viene recuperato da un difensore. Al 46° tocca a Noselli che saltato il portiere, tira e viene parato dallo stesso portiere a terra. GOLIn un momento di confusione totale il portiere del Massa si butta a centrocampo in pressing, saltato facilmente da Noselli, il bomber sassese vista la porta vuota, trova il gol con un tiro da centrocampo, cosa facile, ma solo per lui. Finisce quindi qui la partita che è stata molto combattuta ma vinta con merito da un Sasso grintoso e tecnico.

Massa : Giovannini, Hysa, Albonetti (21st Gardenghi), Ragazzini, Monti, Resta, Ciacciani (13st Scala), Roccati, Maiorano, Capriano, Trombetti.

Sasso : Lazzari, Minelli, Zecchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio (10st Bregant), Noselli, Tattini, Arbizzani (21st Tonini), Tonelli, Melu (30st Iysa).

Arbitro : Faccini (Parma), Mantuano Migani (Forli)
Corner : Massa 6 Sasso 4

Commenti

PUBBLICITA'