• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Masone - Guastalla 2-0

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Masone - Guastalla  2-0

Sahko e Corradini

 

 

MASONE: Oliva, Acquah, Mendicino (62’ Barbieri), Castrianni, Teggi, Ventura, Zagnoli (74’ Muredda), Tascedda, Corradini, Sakho (88’ Kravchenko), Battigello (61’ Stefani). A disposizione: Ceci, Turmetaj, Montorsi, Amrani, Didebashvili. All.: Marchesini

GUASTALLA: Martignoni, Bigi (85’ Di Lorenzo), Sarno (58’ Guastalla), Lombardini, Bucci, Bulgarelli, Garimberti, Truzzi, Caramaschi (75’ Salerno), Mezzana, Martino (90’ Tirelli). A disposizione: Romanò, Rota, Catenacci, Bellini, Pedrazzi. All.: Cani

ARBITRO: Melasi da Reggio Emilia 

RETI: 76’ Sakho, 92’ Corradini

AMMONIZIONI: 36’ Mezzana, 65’ Bucci, 79’ Sakho, 83’ Ventura. Espulso Marchesini all’86’

 

Primo tempo privo di grandi emozioni, con gli ospiti che provano a inserirsi, ma trovano un Masone ben posizionato in campo. Al 9’ arriva la prima occasione, quando il tiro potente Lombardini colpisce il palo. Poco dopo il colpo di testa di Acquah finisce sopra la traversa. Al 17’ il Masone si rende pericoloso in area avversaria con Zagnoli, e una gran uscita di Martignoni evita l’1-0. Il Guastalla prova a prendere un po’ di coraggio e riesce ad essere un po’ più offensivo: al 21’ Bulgarelli calcia una punizione fuori dall’area, su cui arriva in acrobazia Martino, il quale però impatta male il pallone, che finisce fuori dopo una deviazione di Sarno.

Negli ultimi minuti il Guastalla si divora il goal del vantaggio, dopo che Truzzi, solo davanti a Oliva, calcia alto il pallone servitogli da Bulgarelli.

Al rientro in campo gli ospiti ci provano subito con Martino che riceve palla da Bulgarelli, ma calcia alto di poco sulla traversa. Subito dopo però Martignoni sbaglia il rinvio, ma il Masone non approfitta dell’errore. Al 63’ Stefani impensierisce gli avversari, ma il tiro finisce fuori di poco. Cinque minuti dopo, su calcio d’angolo, il colpo di testa di Bucci finisce a lato. Il vantaggio della squadra di casa arriva al 76’: su un primo tiro del Masone arriva Martignoni, che però non tiene il pallone; sul rimpallo arriva Sakho, che non sbaglia e firma l’1-0. Il Guastalla cerca subito la reazione: al 77’ uno sfortunato Bigi non arriva in tempo sul pallone e non trova il pareggio per questione di millimetri. Finale amaro per il Guastalla: al 92’ su un errore in difesa arriva Corradini che chiude la partita sul risultato di 2-0.

 

Prestazione leggermente sottotono dei ragazzi di Mister Cani, che non riescono ad essere incisivi nei momenti cruciali, sprecando qualche pallone di troppo. Ora bisogna lasciarsi alle spalle la sconfitta di oggi e rifarsi subito nel prossimo match, mercoledì sera con il San Prospero Correggio.

 

Commenti

PUBBLICITA'