• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Marignanese vs Del Duca 2-0

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Marignanese vs Del Duca 2-0

Daniele Santoni

 

 

Dopo un inizio con grande concentrazione in campo e soprattutto con la squadra ravennate che in pressing alto impedisce il gioco classico della Marignanese, solo all’ 11’ della prima frazione di gioco si vede la prima vera azione da goal della Marignanese con Cuomo che nell’area piccola di rigore non approfitta schiacciando in rete, colpa il suo ritardo, un rasoterra bellissimo offerto dalla corsia di destra, in contropiede di Di Carlo.
Dopo un solo giro di lancetta, altra occasione sprecata dallo stesso centrocampista Cuomo Fabio, che trovatosi da solo in area piccola non devia in rete una facile palla offerta da uno splendido e calibrato angolo di Sartori.
Al 16’ un tiro telefonata di Lago delude non poco la sua azione tirando sul portiere che poi in uscita chiude facile, dopo che la sfera era entrata  in area di rigore  scavalcando la difesa ospite con un assist dalla trequarti di Cuomo.
Al 19’ si ripete l’errore dell’ argentino che trovatosi solo in area di rigore con la marcatura di un solo difensore, spreca non arpionando la sfera lanciata dalla trequarti da un bel tiro di Sartori.
Si vede solo al 20’ il primo tiro e unico della prima frazione di gioco del Calcio Del Duca con Sottile che trova il tiro di destro, dopo un flipper, dal vertice dell’area, ma il suo tiro e lontano dal secondo palo della porta di Andreani.
Al 24’ bello il tiro al volo che sfiora l’incrocio dei pali a portiere ospite battuto, da parte di Sorrentino dal vertice alto dell’area di rigore dopo assist di Lago dalla mediana.
Al 28’ il capitano Bolzonetti, offre una palla al bacio dopo aver scavalcato con un pallonetto la difesa e poi l’imbucata del grande Di Carlo, migliore in campo, che però lancia un diagonale rasoterra ma la traiettoria è fuori di poco sul secondo palo.
Ancora lo stesso Di Carlo al 30’, dopo solo due minuti, ha ancora una bella palla goal dopo essersi inserito bene in area di rigore da una imbucata sull’ area di rigore dalla corsia di sinistra ma davanti al portiere spreca con il portiere che in uscita si difende respingendo il pericolo, chiudendo bene lo specchio.
Nel finale di primo tempo e precisamente al 45’, palla goal per Mazzoli della Marignanese che trovatosi senza il suo marcatore in area piccola, la sua elevazione e poi la schiacciata della sfera no impensierisce il portiere Sanzani che senza preoccupazione abbraccia la sfera.
 Dopo 2’ minuti di recupero il primo tempo termina a reti bianche.
Il secondo tempo si apre con diversi cambi per entrambe le formazioni e alcune ammonizioni, precisamente, quattro del Del Duca calcio, che cerca non approfitta, innervosendosi troppo, della stanchezza nelle gambe dei locali dovuta alla fatica di Mercoledì di Coppa con il Bakia.
Dopo un po’ di sofferenza iniziale dei gialloblù, la squadra locale, trovano la prima occasione goal al 12’ con Di Carlo che si invola sulla corsia di sinistra poi al vertice si imbuca in area e dribbla un primo difensore e poi sferra un bel diagonale chiuso però dal secondo centrale, Rossi, che devia fuori.
Prima palla goal della squadra ospite al 16’ con Dumitru che lanciato a rete in contropiede, in area di rigore, trova il portiere Andreani che lo sportella ma furbamente e con esperienza gli sfila la palla, il giocatore ravennate cade nello scontro e rimane a terra ma l’azione prosegue con la rimessa del portiere, per l’arbitro Caminati della sezione di Forlì non c’è nulla, per i tifosi ospiti c’è invece una forte recriminazione al penalty non concesso.
Al 37’ ancora una palla goal per la squadra di Mancini che trova ancora Di Carlo che trovatosi sul vertice area, dopo una respinta della difesa della sfera, da calcio d’angolo di Sartori, prova un gran destro ma la palla viene deviata in area e poi finisce sui piedi di Mazzoli che nell’area piccola controlla e il portiere poi chiude il suo tiro rinviandola fuori area e sventando il pericolo.
E’ solo l’antipasto della prima marcatura della Marignanese, infatti nel finale dopo una gran sofferenza sugli spalti per le tante occasioni sprecate, Santoni al 45’, su assist bellissimo di Brghi Andrea, che saliva da solo in contropiede con la palla al piede, trova la marcatura con una bella parabola che si insacca a girare superando il portiere sul secondo palo.
Sugli spalti è l’ovazione per la splendida giocata del ragazzo di Morciano che raccoglie emozionandosi tutti gli applausi della Tribuna.
Al 50’ il raddoppio della Marignanese con Cuomo Fabio, di fatto chiude la partita.
Il suo bellissimo goal nasce da una giocata di Bolzonetti dal vertice area che ricevendo assist da centrocampo, offre una palla a girare scavalcando con un pallonetto la difesa ospite e poi Cuomo controlla in area di rigore, dribbla anche il portiere e infila la palla alla in rete con un morbido rasoterra.
Anche per lui viene giù tutta la tribuna che esulta, canta e chiede a tutta la squadra di venire a concedersi ad un acclamato applauso sotto la gradinata.
E’ la fine dell’ incontro che termina sul  2 a 0 dopo ben 5’ di recupero, ma oggi è stata veramente sofferta per la compagine di San Giovanni la vittoria che comunque è arrivata d’orgoglio sul finale e conferma ancor più tutto il valore dei ragazzi di mister Mancini che sicuramente hanno pagato molto il bel match in settimana che ricordiamo li ha visti protagonisti anche in Coppa con il passaggio del turno agli ottavi di finale ai danni del Bakia Cesenatico.

ACD MARIGNANESE:  Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti ©, Mazzoli, Liera, Cuomo, Colletta, Sorrentino (dal 1’ st. Santoni), Lago (dal 27’ st. Brighi Andrea), Di Carlo (dal 47’ st. Mancini Elia). A disosizione: Manzaroli, Ballerini, Matteucci Matteo, Brighi Thomas.
ALL. Massimo Mancini.
CALCIO DEL DUCA: Sanzani, Salvigni (dal 7’ st. Casotti), Zoffoli, Pasquali, Salceanu, Rossi, Tiranti, Sottile, Dumitru, Domini, Semeraro (dal 10’ st. Ndoka). A disposizione: Rampino, Iuzzolino (dal 25’st. va a sostiutire NdoKa che esce in barella dopo solo 15’ di gara), Antolini, Garavini, Bravaccini.
ALL.  Davide Montanari

ARBITRO: SIG. Caminati Luca della sezione di Forlì.  
ASSISTENTI: SIGG.RI Serrao Angelo della sezione di Faenza e Cornacchia Brando della sezione di Lugo.

TEMPO: Anche se coperto, soleggiato per tutta la gara, campo in perfette condizioni.

AMMONIZIONI: Zoffoli (Del Duca) al 29’ pt.; Rossi (Del Duca) al 38’ pt.; Iuzzolino (Del Duca) al 29’ st.; Domini (Del Duca) al 48’ st.


UFFICIO STAMPA ACD MARIGNANESE
DAVIDE LA MACCHIA
 Comunicazione & Marketing 

Commenti

PUBBLICITA'