• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Manoppello-Teodora Glomex Ravenna 0-3 (19-25, 17-25, 20-25)

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Manoppello-Teodora Glomex Ravenna 0-3 (19-25, 17-25, 20-25)

 

La Teodora Glomex non si distrae e torna alla vittoria (3-0) ed inizia nel migliore dei modi una serie di cinque partite che comprende ben quattro trasferte. L'avversario di turno, il Manoppello, forse l'unica squadra che può competere con la Teodora come numero di giovani giocatrici nel proprio roster, si trovava all'ultimo posto con zero punti e quindi apparentemente non doveva rappresentare un ostacolo difficile ma nelle ultime due partite aveva saputo vincere un set contro due squadre piazzate ai primi posti della classifica e perciò non erano concessi cali di tensione.

La Teodora parte con la solita formazione tranne l'opposto Magnani al posto di  Boldrini (che in settimana in una partita del campionato under 18 si era leggermente infortunata) e nel primo set inizia col freno tirato. Pur trovandosi in vantaggio prima 5-3 poi 8-5, La Teodora Glomex non da l'impressione di essere brillante ed in effetti permette al Manoppello di pareggiare sull'8-8 e di rimanere in scia fino al 15-13 poi finalmente il gioco si fa più fluido e le ravennati si portano avanti senza troppe difficoltà 23-15. A questo punto un piccolo stop mentale delle romagnole permette una leggera rimonta al Manoppello ma sul 24-19 Zebi, nettamente la migliore in campo sia in attacco che in ricezione, ottiene il punto che chiude il primo parziale.

Nel secondo set la Teodora parte forte e non lascia spazio alle avversarie e al primo time out tecnico si trova avanti 8-3. Inizia una girandola di sostituzioni da parte di entrambe le squadre che vedrà entrare in campo quasi tutte le giocatrici delle due squadre: Nella Teodora entrano Testi per Bonatesta, reduce da un periodo di influenza, D'Aurea per Panettoni e Gardini per Poggiali. L'andamento del set però non cambia con la Teodora Glomex assoluta padrona del campo e il Manoppello che non abbozza la benché minima reazione e così rapidamente si arriva al 18-6 e al 23-9. Anche in questo set a questo punto la Teodora sembra essere convinta di aver già vinto il parziale e molla la presa permettendo la rimonta al Manoppello fino al 23-16: due attacchi della D'aurea però spengono le velleità delle padrone di casa chiudendo il secondo parziale sul 25-17.

Il terzo set vede la Teodora in campo ancora con Testi al posto di Bonatesta e D'Aurea per Panetoni oltre alla Boldrini subentrata alla Magnani; anche il Manoppello ha in campo molte delle sue riserve e in avvio appare più motivato delle ravennati portandosi avanti 5-1; gli attacchi di Boldrini e Zebi riportano avanti la Teodora 7-6 ma il Manoppello non demorde e sfruttando le grosse difficoltà in ricezione della Teodora si riporta avanti 11-8. La Teodora riordina le idee e a turno tutte le sue attaccanti riprendono a fare punto con regolarità prima sorpassando sul 13-12 e poi portandosi 18-14. Il Vantaggio aumenta ancora fino al 23-17 quando per la terza volta le ravennati si fermano prima di tagliare il traguardo e il Manoppello si avvicina sul 23-20 ma un'invasione delle padrona di casa e un attacco della solita Zebi chiudono il match (25-20).

 

 

 

MANOPPELLO: Cavallo 1, Ditonto 12, Bratti 5, Marcucci 4, Madonna, Albanese 5, Paris 5, Del Grosso (libero), Felizzi, Ricciuti, Di Carlo 2. N.e. D'Onofrio, Mirabilio. All.: Despaigne.

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 8, Bonatesta 6, Poggiali 4, Panetoni 3, Zebi 18, Magnani 4, Belloni (libero), D'Aurea 3, Boldrini 7, Testi 4, Gardini 1. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Salvatore, La Torre.

NOTE. Battute vincenti: Manoppello 7, Teodora 10. Battute sbagliate: Manoppello 3, Teodora 9. Muri: Manoppello 6, Teodora 5. Errori: Manoppello 14, Teodora 14.

C DONNE GIRONE C 13. GIORNATA

Teodora Pallavolo Ravenna -Pgs Bellaria 3-0 (25-19, 25-21, 30-28)

 

TEODORA: Giulietta Fabbri 4, Katia Morrone 8, Ghetti 9, Battistini 1, Caterina Testi 2, Angelica D'Aurea 11, Alessia Gardini 5, Sofia Balducci 15, Giulia Leoni 1, Greta Galeati 4, Alessandra Parrell's Parrella (libero). N.e. Golinucci. All.: Festa.

PGS BELLARIA: Zini, Roccioletti 6, Aquilino 2, Masi 5, Cuzzani 4, Lipparini 5, Zamagna 9, Giovanelli 1, Lomuscio 11, Scaramali (libero). All.: Celle.

 
 

                                                           Ufficio Stampa

                                                           Teodora Pallavolo Ravenna

Commenti

PUBBLICITA'