• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs Nuova Virtus Cesena 61-57 (20-13 32-29 53-43)

Pagina 1 di 1

08/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie B/F 6^ di ritorno

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs  Nuova Virtus Cesena  61-57 (20-13 32-29 53-43)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme : Roccato 2, Venturoli 8, Rosier 14, Zuffa 4, Rizzati 7, Melandri 7, Occhipinti, Montani 3, Bacci, D’Agnano 16, Rossi, Agostinelli.  All.re Naldi, Vice Fortunati.

Nuova Virtus Cesena: Nociaro 11, Clementi 10, Chiadini, Bianconi 7, Battistini 9, Venanzi , Cedrini, Bertozzi, Andrenacci 11, Girelli 4, Chiadini, Semprini 5. All.re Chiadini.

Penultima gara del girone eliminatorio e vittoria della MAGIKA che incassa i due punti con il minimo sforzo e senza brillare. La lunga sosta natalizia pesa sulla condizione fisica della squadra e il passaggio al girone di finale, conquistato ormai da tempo, incidono sull’approccio alla gara da parte delle ragazze di Naldi che dimostrano la loro superiorità sulle avversarie, che hanno comunque il merito di lottare per tutta la partita anche se il risultato finale non appare mai in discussione.

L’approccio alla gara vede la MAGIKA poco attenta in difesa e poco continua in attacco, poi una maggiore attenzione difensiva genera il primo strappo e si chiude sul 20 a 13. Cesena non ci sta, si chiude a zona, recupera lo svantaggio ed al riposo la partita appare apertissima sul 32 a 29.

Il terzo quarto vede MAGIKA attaccare meglio la zona ospite con D’Agnano imbeccata molto bene sotto canestro dalle compagne e il vantaggio sale oltre la doppia cifra, nell’ultimo quarto Cesena recupera e si avvicina pericolosamente ma è Rosier che tiene a distanza le avversarie, che sotto di 9 punti ad 1’ dal termine, tentano l’ultimo assalto ma ormai la partita è segnata.

Il prossimo impegno a Rimini sabato 13 gennaio non ha nessuna importanza per la classifica, ma sarà un esame importante perché di fronte ci sarà una squadra forte e ben attrezzata che occupa con pieno merito il 2° posto in classifica. Tappa importante di avvicinamento alle gare che contano che inizieranno il 27-28 gennaio. Bisogna tornare a lavorare duro in palestra per recuperare la miglior condizione e farsi trovare pronte per l’inizio della seconda fase del campionato.

Palla a due sabato 13/1 alle ore 19,30 a Rimini.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Commenti

PUBBLICITA'