• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs Happy Basket Ren Auto Rimini 51 - 48

Pagina 1 di 2

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Campionato Serie B/F 7^ di andata

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  sette... bellezze vince lo scontro diretto contro Rimini (51-48) e mantiene la vetta della classifica del girone B

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs Happy Basket Ren Auto Rimini  51 - 48 (14-9 31-19 35-30)

MAGIKA CSPT: Ranieri, Roccato 2, Venturoli 10, Rosier 9, Zuffa 2, Rizzati, Dall'Aglio 7, Melandri 9, Montani, Cordisco 8, Bacci, D'Agnano 4.  All.re Naldi, vice Fortunati.

RIMINI BK: Novelli 7, Pratelli, Duca E. 6, Pignieri 1, Duca N. 8, Fera 16, Borsetti, Capucci 7, Girelli, Benicchi 3, Tiraferri, Mongiusti. All.re Maghelli.

Settima vittoria consecutiva per MAGIKA Castel San Pietro che batte sul campo amico la coriacea squadra del Rimini Happy Basket, e mantiene il comando del girone B.

Le ragazze di coach Naldi scendono in campo con il giusto atteggiamento limitando il potenziale offensivo della squadra romagnola con una grande prova corale difensiva e reagendo con grande carattere e vigore alle discutibili decisioni degli arbitri (uno in particolare decisamente in serata no) e piazzando due break il primo nel secondo quarto (31-19) e a 5' dal termine sul 47-36 ma Rimini ha sempre trovato la forza di reagire e rientrare in partita tenendo via la gara fino al fischio finale.

Magika Castel San Pietro T. vs Happy Basket Rimini 51-48

Pagina 1 di 2

12/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie B Femminile : L'Happy Basket Ren-Auto Rimini si arrende solo sulla sirena

Magika Pallacanestro  Castel San Pietro  Terme vs Happy Basket Ren-Auto Rimini  51-48 (14-9; 17-10; 4-11; 16-18 ), giocata sabato 11/11.

Magika: Ranieri, Roccato 2, Venturoli 10, Rosier 9, Zuffa 2, Rizzati 2, Dall'Aglio 7, Melandri 7, Montani, Cordisco 8, Bacci, D'Agnano 4. All. Naldi

REN-AUTO: Novelli 7, Pratelli, Duca E. 6, Pignieri 1, Duca N. 8, Fera 16, Borsetti, Capucci 7, Girelli, Benicchi 3, Tiraferri, Mongiusti. All. Maghelli

Arbitri: Mazza e Neri.

A Castel San Pietro va in scena il big match dell'ultima giornata di andata del girone B del campionato di Serie B femminile: le padrone di casa, prime in classifica imbattute, ospitano infatti la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli, seconda, con le rosanero che in caso di vittoria aggancerebbero la Magika in vetta.

Coach Maghelli conferma lo starting five: Novelli, Capucci, Fera, Eleonora e Noemi Duca.

Dopo la palla a due la Magika parte a razzo e pizza subito un parziale di 7-0.

La Ren-Auto si sblocca dopo 3' grazie a due liberi di Fera, 7-2.

Da qui in poi il quarto viaggia sui binari dell'equilibrio con la difesa della Ren-Auto che comincia a lavorare con efficacia e l'attacco che, pur faticando, riesce a ridurre il margine. Una tripla di Novelli a 2' dalla prima pausa vale il 14-9 che è anche il punteggio con cui si chiude la frazione.

Il primo canestro del secondo quarto lo segnano le padrone di casa, ma Fera lo pareggia immediatamente con un bello svitamento dal post-basso, 16-11.

Dopo un rapida circolazione di palla Capucci in reverse segna il canestro del -3, ma le padrone di casa replicano con una tripla, 21-15.

A meno di 6' dall'intervallo ancora Capucci, questa volta con una tripla, riporta la Ren-Auto ad un possesso di distanza, 21-18, ma la Magika risponde con un parziale di 5-0 che vale il massimo vantaggio, 26-18.

A 2'12" dalla pausa lunga gli arbitri fischiano un fallo tecnico a Castel San Pietro: Eleonora Duca segna il libero, ma la Ren-Auto non capitalizza il possesso successivo e così la Magika trova un ulteriore allungo, 31-19, che costringe coach Maghelli al time-out con 33" da giocare.

L'ultimo possesso non porta punti e il punteggio del primo tempo rimane così invariato, 31-19.

Al rientro in campo una tripla dall'angolo di Eleonora Duca dà il via ad una parziale rosanero di 9-0 - due canestri di Fera e uno di Noemi Duca in aggiunta -, che riapre la partita e costringe la Magika al time-out, 31-28.

Commenti

PUBBLICITA'