• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

M.I. Fatro Ozzano vip - Castellari Lugo 0-3

(22/25 - 13/25 - 17/25)

Pagina 1 di 1

28/10/2014

M.I. Fatro Ozzano vip - Castellari Lugo 0-3


La trasferta di Ozzano, che presentava non poche insidie, soprattutto per il significato che aveva per il tecnico lughese Benedetti e per due ragazze che quest'anno vestono i colori biancoblù, Sangiorgi e Piovaccari, si è rivelata, fortunatamente, meno difficile del previsto. Infatti la CASTELLARI è riuscita ad uscire dal PALASPORT ozzanese con il bottino pieno, frutto di una affermazione per 3-0 che sancisce la superiorità delle lughesi che, dopo 2 partite, si trovano in testa al campionato, seppur in coabitazione col Caffè Pascucci Rimini.
L'incontro iniziava con una defezione importante nelle file della CASTELLARI in quanto non era presente l'opposto titolare Petroncini, fermata da problemi fisici; d'altronde la sua assenza ha pesato meno del previsto poichè è stata egregiamente sostituita da Bina, autrice di una prova molto positiva e di uno score di 9 punti totali nel match. Ed era proprio Bina a chiudere il primo set in favore della squadra ospite dopo un set combattuto che ha visto prevalere la truppa guidata da coach Benedetti per 25 - 22. Occorre comunque sottolineare la prova egregia nel set per Rizzo, che metteva a referto ben 7 punti, con 1 ace e 2 muri.
Nel secondo set non arrivava la prevista reazione delle padrone di casa in quanto le lughesi continuavano a macinare gioco e, complice un gioco molto più falloso delle padrone di casa (ben 10 gli errori!), riusciva ad aggiudicarsi il parziale con un distacco ragguardevole. Questa volta era un pallonetto di Bellettini che mandava a referto il 25-13 a nostro favore per il 2-0 nel computo dei set. L'ultimo set vedeva una minima reazione da parte delle padrone di casa che cercavano di restare aggrappate al match ma che venivano regolarmente ricacciate indietro dalle bordate di Rizzo e Piovaccari. Infatti anche questo set veniva tranquillamente controllato dalle ospiti che chiudevano la contesa aggiudicandosi anche questo parziale con il risultato di 25-17, suggellato dagli ultimi punti di Bina e Gaddoni.
Ma non c'è ovviamente tempo di festeggiare perchè, eccezionalmente, il prossimo turno vedrà la CASTELLARI anticipare il proprio impegno a giovedì 30/10 quando, alle ore 21.00 al Palalumagni, sarà di scena l'OLIMPIA MASTER Ravenna, che ha iniziato il campionato in maniera dirompente. Le ravennati infatti si sono imposte a Bellaria per 3-0 alla prima di campionato e hanno bissato in casa superando per 3-1 il PGS Bellaria Bologna.
Tabellini:
OZZANO: Bambi, Grasso 11, Checcoli 2, Cesari 9, Carboni 6, Ibe 6, Geminiani (L), Fiorani, Capello 1,
               Cardinali 5, Vaioli (L2), All. Bollini - V.All.Pasini.
               Battute sbagliate 5 - ace 4, Muri 6.

LUGO: Bellettini 5, Alessandri 7, Cellati 3, Bina 9, Piovaccari 10, Rizzo 12, Sangiorgi (L), Cardia 5,
           Sabbioni, Gaddoni 1, n.e. Paganelli, All.Benedetti - V.All.Frega.
           Battute sbagliate 3 - ace 7, Muri 8.


 
UFFICIO STAMPA
VIRTUS PALLAVOLO LUGO

 

Commenti

PUBBLICITA'