• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Luzzara vs Formigine 0-0

Pagina 1 di 1

01/11/2015

Luzzara vs Formigine 0-0

foto AC Formgine

 
 A Luzzara il Formigine ha dovuto fronteggiare una situazione di grande emergenza per la contemporanea assenza di quattro titolari importanti: gli squalificati Casini (5° ammonizione), Algeri (supplemento di pena per il "misfatto" di cui si è reso protagonista in un torneo estivo locale e recentemente emerso per una meschina e indecorosa "soffiata" -gli autori della quale hanno tutto il mio profondo compatimento-) e gli indisponibili Tripepi e Ganzerla (ancora alle prese con guai fisici); mister Schillaci ha quindi dovuto attingere dalla squadra juniores, sicchè oltre al '95, al '96 e al '97 richiesti dal regolamento, in campo sono andati anche altri due altri virgulti giovani verdeblu, i '98 Alessandro Iannuzzi (a tempo pieno) e Federico Pagliani (entrato nel topico ultimo sesto di gara). Come se non bastasse, per più di un'ora di gioco il Formigine ha dovuto giocare in inferiorità numerica, per la repentina espulsione del difensore Umberto Pederzoli (per doppia ammonizione) ... bhè, nonostante ciò, la giovanissima compagine formiginese (appena 20 anni l'età media) ha sostenuto il confronto con gli avversari mostrando autorevolezza e difendendosi con discreto ordine, non disdegnando di pungere in alcune circostanze, soprattutto nella parte iniziale della ripresa con alcune iniziative di Bergamini e Ansaloni.
 Il Formigine torna dalla bassa reggiana con un punticino che smuove appena la sua sofferente classiffica, ma che conferma ancora una volta che questa squadra può (e deve) giocarsela alla pari con gran parte delle altre compagini del girone.


Tabellino:

LUZZARA: Pradella, Curini, Nese (25' st Daolio), Scappi, Zendeli, Magro, Traore (19' st Camillo), Caggiati, Piro, Michelini, Toniato (15' st Nunziata).
A disp.: Begnardi, Meneghinello, Mussini, Guastalla, Dall'Asta.
All.: Stefano Dall'Asta.

FORMIGINE: Toni, U. Pederzoli, Fabbri, Iannuzzi, Lusvarghi, Tudini, Poli (31' st F. Pagliani), Caselli, Bergamini (23' st Feninno), Ansaloni, Monelli.
A disp.: Abate, Cela, Ganzerla, Kapip, Picariello.
 All.: Gianfranco Schillaci.

Arbitro: Sig. Giulio Zini di Bologna (Collaboratori di linea: Sig. Spagnolo di Reggio E. e Sig. Barbieri di Ferrara).

 

Ammoniti: 3' pt Scappi (L), 11' pt Pederzoli (F),20' st Caselli (F), 36' st Caggiati (L), 43' Fabbri (F) per gioco falloso; 17' st Zendeli (L) per fallo di mano.

Espulsi: 25' pt Pederzoli (F) per doppia ammonizione; 46' st Camillo (L) per proteste.

 

Commenti

PUBBLICITA'