• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Lusa Basket Massa - Grifo Basket Imola 1996 79-69 (20-15; 39-33; 60-48; 79-69)

Pagina 1 di 1

09/05/2024

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

08/05/2024 - Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Lusa Basket Massa - Grifo Basket Imola 1996 79-69 (20-15; 39-33; 60-48; 79-69)

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 6, Spinosa A. 6, Alessandrini N. 14, Dalla Malva G. 2, Orlando F. 8, Delvecchio F. 15, Rivola M. 9, Castelli M., Fabiani S. 18, Bacocco M. n.e., Berardi A. 1. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Grifo Imola: Barbieri A. 2, Sassi U., Schillani P. 13, Piazza M. 9, Bedeschi R. 2, Laghi M. 14, Zaccherini P., Barbisan S. 3, Carbone T. 15, Conti L. 3, Pirazzini C. 2, Signorini G. 6. All.re Tampieri G., Ass.te Baruzzi L., Ass.te Castelli L.

Si recuperà a Massa Lombarda la sfida tra Lusa Basket Massa e Grifo Imola, inizialmente in programma lo scorso 26 aprile. Massa vuole chiudere il campionato in bellezza, mentre Imola è alla disperata ricerca di punti salvezza.

Palla a due con Spinosa, Alessandrini, Orlando, Delvecchio e Fabiani per il Lusa Basket Massa, mentre il coach ospite Giorgio Tampieri inizia l'incontro con Schillani, Conti, Laghi, Carbone e Signorini.

Massa parte con più vigore ed i giocatori imolesi sono colti in fallo su Delvecchio e Fabiani (4/4 ai liberi), mentre la Grifo trova una tripla con Signorini. Fabiani si ripete sia all'interno dell'area, sia da dietro l'arco, mentre tra gli ospiti si fa vedere Carbone (9-5). La seconda tripla di Imola porta la firma di Laghi, ma da una stoppata difensiva di Delvecchio parte un ottimo contropiede finalizzato da Spinosa. E' ancora Carbone a tenere gli ospiti incollati a Massa, ma Alessandrini dipinge basket rifinendo prima per Delvecchio e successivamente per Ravaglia. La Grifo agguanta il pareggio (15-15) con una iniziativa di Piazza ed una tripla di Signorini, che poi accusa un problema fisico che lo estromette dal match. L'ingresso di Rivola aggiunge altra qualità ai biancoblù, ed è Delvecchio a beneficiarne. Nel finale di quarto, dopo un'infrazione di 24" ospite, dalla lunetta sono Alessandrini ed Orlando a fissare il primo parziale di 20-15 per Massa.

Nel secondo periodo, Ravaglia continua a fare buone cose incuneandosi nell'area avversaria, e assieme al canestro di Alessandrini ed alla palla rubata di Rivola conclusa in contropiede, Massa inizia con un sonante 8 a 0 (28-15). La reazione di Imola è affidata a Carbone e Barbisan (28-21). Massa supera il breve momento di difficoltà con canestro e addizionale di Delvecchio e con Orlando (33-21), ma la Grifo si ripropone minacciosa, con Piazza e Schillani che fanno da apripista alla due triple consecutive di Laghi (33-31). Alessandrini ed Orlando respingono l'assalto imolese e rispondono anche al canestro di Pirazzini, ridando ossigeno al Lusa Basket Massa, che chiude il secondo quarto in vantaggio per 39 a 33.

Nel terzo quarto Fabiani coglie subito l'occasione per andare a segno, mentre gli ospiti rispondono con 4 punti a fila di Schillani. Una bella tripla di Orlando, ed un 2/2 dalla lunetta di Delvecchio sono l'ennesimo tentativo di Massa di prendere il largo, ma ancora una volta la tripla di Laghi stoppa i locali (46-40). Massa è molto preciso dalla lunetta, Delvecchio e Alessandrini fanno 4/4 e riportano Massa a +10 (50 a 40). Il vantaggio locale si manterrà più o meno simile fino alla fine del quarto, con Rivola che intercetta un'altra palla, con Delvecchio che prima finalizza per Dalla Malva, poi trova lo spazio per andare a segnare. Infine è ancora Rivola a trovare una conclusione in sospensione, e viene anche annullato un canestro ai locali per interferenza a canestro. Imola contrattacca con Barbieri, Carbone, Conti e Laghi, ma a 10 minuti dalla fine il Lusa Basket Massa conduce ancora per 60 a 48.

Nell'ultimo periodo Massa amplia ulteriormente il divario con Ravaglia che rifinisce per Alessandrini e con Fabiani ai liberi. Carbone risponde per la Grifo, ma Fabiani risove una mischia in area e poi libera Rivola per una tripla coi piedi per terra (69 a 50). la Grifo ritorna a segnare dalla lunetta (Laghi) dopo un tecnico fischiato a Massa, ma dalla parte opposta Rivola restituisce il favore a Fabiani ed il vantaggio di Massa arriva a +20 (71-51). La reazione della Grifo è di chi non ha più nulla da perdere, e comunque vale un 7-0 con Carbone e Schillani. Fabiani ha ancora modo di arricchire il proprio tabellino, prima dal campo, e poi convertendo un tecnico fischiato agli ospiti (74-58). Anche la Grifo segna dalla lunetta (1/2 di Barbisan, 2/2 di Schillani e 1/2 di Carbone), e cerca di pressare per recuperare palla, ma ormai il tempo a disposizione è poco, e Massa comunque trova ancora la via del canestro con Alessandrini, Spinosa ed Alessio Berardi dalla lunetta. Inutile il rush finale di Piazza (5 punti a fila) e di Bedeschi, il punteggio finale premia il Lusa Basket Massa per 79 a 69 e lancia i locali al sesto posto, all'inseguimento di Riccione.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

Commenti

PUBBLICITA'