• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Luparense vs Kaos 5-4

Pagina 1 di 1

02/02/2015

Luparense vs Kaos 5-4

 

La Luparense batte 5-4 il Kaos e aggancia Asti in vetta alla classifica. La formazione di Capurso non riesce a ripetere la prestazione, vittoriosa, di un mese fa in Winter Cup e incassa così il terzo ko consecutivo tra coppa e campionato. Quella degli estensi è stata una prova dai due volti: dopo aver segnato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo, in avvio di ripresa Andrè e compagni hanno subito l'iniziativa della Luparense, che ha ribaltato la gara segnando tre reti nel giro di 6', una delle quali in superiorità numerica per il doppio giallo a Vinicius. I neri sono rimasti in partita, anche dopo l'espulsione di Capurso (e dell'altro tecnico, Fernandez), fino all'illusoria rete del 5-4 di Kakà nel minuto finale. In classifica i ferraresi occupano il settimo posto e si vedono superati da Corigliano, vittorioso sul campo della Lazio: proprio contro i biancocelesti, il Kaos giocherà nel prossimo turno al PalaHiltonPharma nell'anticipo di venerdì 6 febbraio (ore 20,30).

Pronti, via e neri subito vicini al gol con Andrè. La Luparense si fa vedere dopo 8' con Merlim, la gara però a metà del primo tempo è a reti inviolate e dopo 12' c'è il primo timeout, chiamato da Capurso. Capitan Andrè sblocca il punteggio, servito da Coco dopo aver recuperato palla, tra le proteste dei locali per un tocco di mano del giocatore del Kaos. Kakà chiama in causa Miarelli, Fernandez chiama timeout e poco dopo arriva il pari di Honorio, su passaggio di Waltinho, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nel finale capitan Andrè fa il bis in chiusura per l'1-2 di metà gara, mentre la Luparense protesta per un rigore non assegnato e per la stessa rete del raddoppio.

In avvio di ripresa è più pimpante la squadra di casa e Waltinho firma il pari finalizzando una bella azione. Poco dopo il Kaos rimane in inferiorità numerica per la seconda ammonizione a Vinicius - la prima nel primo tempo per un dubbio intervento su Honorio - e i veneti ne approfittano con Fabiano per il sorpasso. Ancora Waltinho, poi, ruba palla e batte Laion per il 4-2, con Giasson che colpisce quindi una traversa. Alla metà del tempo vengono allontanati entrambi gli allenatori per proteste dopo un contatto tra Kakà, a tu per tu con Miarelli, e Merlim, che in fase di recupero sbilancia l'avversario. Subito dopo lo stesso Kakà infila il 4-3, ma gli estensi non hanno nemmeno il tempo di esultare che Merlim, con una grandissima giocata, segna il 5-3. Dopo il palo colpito da Pedotti, Andrejic schiera Coco portiere di movimento; il Kaos trova il gol solo a 46" dal termine, quando ormai è troppo tardi.

LUPARENSE-KAOS FUTSAL 5-4 (fine primo tempo 1-2)
LUPARENSE: Miarelli, Fabiano, Honorio, Merlim, Waltinho, Nora, Caverzan, Dalla Cà, Lo Giudice, Restaino, Giasson, Morassi. All. Fernandez.
KAOS FUTSAL: Laion, André, Coco, Bertoni, Vinicius, Failla, Di Guida, Catelani, Pedotti, Kakà, Santini, Timm. All. Capurso.
MARCATORI: 13’40’’ André (K), 17’32’’ Honorio (L), 19’47’’ André (K) nel primo tempo; 3’19’’ Waltinho (L), 4’20’’ Fabiano (L), 6’04’’ Waltinho (L), 11’02’’ Kakà (K), 11’13’’ Merlim (L), 19’14’’ Kakà (K) nel secondo tempo.
AMMONITI: Nora (L), Vinicius (K), Kakà (K), André (K), Coco (K), Merlim (L), Honorio (L), Fabiano (L).
ESPULSI: Vinicius (K) al 4’06’’ s.t. per somma di ammonizioni.
ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Ruggiero Chiariello (Barletta), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Mauro De Coppi (Conegliano).
NOTE: al 9’57’’ s.t. allontanati i tecnici Fernandez (L) e Capurso (K).

 
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'