• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Luigi Garelli è il nuovo allenatore dei Raggisolaris Blacks Faenza

Pagina 1 di 1

25/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Luigi Garelli è il nuovo allenatore dei Raggisolaris Blacks Faenza 

La società Raggisolaris ha deciso di sollevare dall’incarico di capo allenatore Alessandro Lotesoriere e di affidare la panchina a Luigi Garelli, che guiderà la squadra a partire dalla trasferta di mercoledì a Ruvo di Puglia.

La dirigenza ringrazia Lotesoriere per il lavoro svolto e eper la professionalità messa al servizio della squadra e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera.

“Abbiamo deciso di cambiare guida tecnica per dare una sferzata alla squadra nella corsa ai play off – afferma Andrea Baccarini - obiettivo a cui tutti noi puntiamo. 

Sappiamo che le prossime cinque partite saranno 5 finali da vincere ad ogni costo e vogliamo che vengano interpretate nel migliore dei modi. Già da mercoledì a Ruvo di Puglia ci aspettiamo di vedere un cambio di marcia”.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Raggisolaris Blacks Faenza 83 General Contractor Jesi 89

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

I Raggisolaris Blacks perdono in casa con Jesi 

Raggisolaris Blacks Faenza 83   General Contractor Jesi 89

BLACKS FAENZA: Galassi 3, Papa 6, Poletti 23, Siberna 9, Vico 11, Naccari ne, Poggi 10, Ballarin ne, Petrucci, Lanza ne, Pastore 14, Begarin 7. All.: Lotesoriere

GENERAL CONTRACTOR JESI: Varaschin 16, Malatesta ne, Carnevale, Bruno 12, Merletto 6, Nisi ne, Valentini 5, Rossi 9, Marulli 20, Tiberti 19, Casagrande 2. All.: Ghizzinardi

Arbitri: De Rico - Correale

Note. Parziali: 22-27; 44-44;65-64. Tiri da 2: Faenza: 23/38, Jesi: 24/34. Tiri da 3: Faenza: 8/19, Jesi: 8/20. Tiri liberi: Faenza: 13/20, Jesi 17/21:. Rimbalzi: Faenza: 29, Jesi: 24.

Usciti per falli: Vico e Poggi

Resta l’amaro in bocca ai Blacks per la sconfitta rimediata nel finale con Jesi, a cui vanno fatti comunque tanti complimenti. Alcune decisioni arbitrali sfortunate incidono sul match soprattutto negli ultimi minuti, cambiando un’inerzia che sembrava nelle mani dei faentini. In bocca al lupo a capitan Petrucci, messo ko da un colpo allo stomaco subito nell’ultimo quarto e non in più condizioni di rientrare in campo. Per fortuna mercoledì si torna a giocare e i Blacks potranno subito riscattarsi: la partita sarà in casa della capolista Ruvo di Puglia.

Come da previsioni, la gara è sempre all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre che lottano a viso aperto sin dalla prima azione. Nasce così un match punto a punto che i Blacks provano far loro nel terzo quarto andando sul 58-51, ma Jesi reagisce e dopo aver chiuso sotto 64-65 il terzo quarto, passa a condurre 70-65. 

Faenza risponde in maniera perentoria con un break di 8-0 portandosi sul 73-71. La General Contractor ricuce il passivo e si arriva ad 1’27’’ dalla fine con Vico che commette un discutibile quinto fallo su Marulli, con i Blacks avanti 83-82. Da questo momento Jesi segna tutti gli ultimi sette punti dalla lunetta, mentre i Blacks perdono Poggi per falli e non hanno fortuna tra tiri sbagliati ed episodi avvenuti sotto il loro canestro. Finisce 89-83 per gli ospiti. 

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Presentazione partita Raggisolaris Blacks Faenza - General Contractor Jesi

Pagina 1 di 2

22/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Presentazione partita Raggisolaris Blacks Faenza - General Contractor Jesi

I BLACKS RICEVONO JESI

Sarà un big match ad attendere i Blacks al rientro in campionato dopo la sosta per la Coppa Italia. I faentini ospiteranno sabato alle 20.30 al PalaCattani la General Contractor Jesi, terza della classe con un ruolino di marcia di dodici vittorie nelle ultime tredici partite.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito LiveTicket o sabato dalle 19.30 alle biglietterie del PalaCattani.

Gli abbonati all'E-Work Faenza (serie A1 femminile) entreranno gratis alla partita (basterà presentare l'abbonamento all'ingresso), mentre quelli dei Raggisolaris avranno un biglietto omaggio per la partita E-Work - Campobasso in programma domenica alle 18 al PalaBubani.

L'AVVERSARIO Dodici vittorie nelle ultime tredici giornate e terzo posto in classifica insieme a San Vendemiano. Sono da record i numeri della General Contractor Jesi che in pochi mesi ha compiuto una incredibile scalata verso l'alta classifica, potendo addirittura puntare alla vittoria del girone. A rendere le statistiche ancora più splendenti, è la striscia di otto successi consecutivi iniziata il 28 gennaio.

Merito di coach Marcello Ghizzinardi e della qualità di un roster che è stato completato nel migliore dei modi con l'arrivo di Edoardo Tiberti da Chieti, pedina mancante in uno scacchiere che è davvero completo in ogni reparto.

L'ala ex Raggisolaris (a Faenza ha giocato nel 2019/20) è il miglior realizzatore dei marchigiani insieme alla guardia Tommaso Rossi con 13.1 punti di media e dietro di loro c'è il play\guardia Roberto Marulli con 11.4, tiratore micidiale da tre punti. In doppia cifra viaggia anche l'ala Lorenzo Varaschin (10.5) e la sfiora Giulio Casagrande (9.9) pure lui ex di turno avendo indossato la maglia faentina nel 2018/19.

Altri giocatori determinanti sono i playmaker Daniele Merletto, che oltre a mettere molto bene in ritmo la squadra si prende anche i tiri quando occorre, e Antonio Valentini, e la guardia Santiago Bruno, da tanti anni in questo campionato. Un buon minutaggio se lo sta ritagliando il centro classe 2004, Emanuele Carnevale, ben inserito nelle rotazioni.

Commenti

PUBBLICITA'