• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Lo Sport Club ferma la rincorsa del Busa Trasporti: Parma si impone 3-0

Pagina 1 di 1

03/03/2024

                                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Lo Sport Club ferma la rincorsa del Busa Trasporti: Parma si impone 3-0

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-SPORT CLUB PARMA 0-3 (15-25; 14-25; 22-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Barocelli, Padrini, Cordani, Ferri, Galibardi, Zucchi, Bossalini, Martino, Bertolamei, Burzoni (L). NE: Boiardi, Cricchini (L). All. Leggeri-Parenti

Nulla di fatto per il Busa Trasporti che prova a spaventare la seconda forza del girone A di serie C ma ci riesce soltanto a tratti e soprattutto nel finale del terzo parziale che invece decide la gara in favore delle gialloblu.

Il primissimo break della serata è di Parma (5-8), Padrini e Martino riportano sotto il Busa (9-10). Ferri cerca le mani del muro avversario ma lo Sport Club si mantiene in avanti (11-14) con coach Leggeri a giocarsi il primo time out. Cordani prende il posto di Padrini, Galibardi riesce a chiudere un lungo scambio ma Parma controlla (14-21): entra Zucchi ma non c'è spazio per la rimonta, si chiude 15-25.

Il Busa Trasporti prova a spingere con Cordani che trova l'ultimo centimetro della linea e si ripete con un ace, Parma resta in scia (5-5) e poi sorpassa costringendo il MioVolley al time out (6-9). Le gialloblu mantengono continuità in attacco (8-16). Rientra in campo Zucchi mentre Ferri colpisce dai nove metri (11-16): questa volta il time out è per lo Sport Club che al ritorno in campo non concede tregua (12-22). Per gli scambi finali ci sono anche Barocelli e Bertolamei ma non basta con le ospiti che volano sul 14-25.

Il Busa Trasporti prova a ripartire dagli ace di Zucchi (7-4), Parma rientra nei ranghi sul dieci pari. Bossalini schiaccia nei tre metri e poi indovina un ace (14-12), Bertolamei scarica a terra un primo tempo (15-12). Le parmensi si riorganizzano rientrando sul sedici pari e passando ancora a condurre (19-21) in un finale decisamente più combattuto dei due precedenti ma che premia comunque lo Sport Club.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'