• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Liverani Castellari Lugo vs Dolo 3-2

(25-11, 25-15, 17-25, 22-25, 15-10)

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Liverani Castellari Lugo vs Dolo 3-2


LUGO. Festa a metà per la Liverani Castellari Lugo che vince 3-2 la prima partita casalinga di serie B2 contro il Dolo bissando il successo di sette giorni fa ad Occhiobello ma allo stesso tempo lascia dietro di sé una scia di rimpianti per i due set lasciati sul campo ad una squadra che è apparsa di livello inferiore rispetto alle lughesi.
Troppo facile il successo nei primi due set per la Liverani Castellari, a tal punto da far pensare che sarebbe stato tutto semplice anche nel terzo parziale quando il coach Benedetti ha rivoluzionato la squadra togliendo qualche punto di riferimento di troppo per la formazione lughese che poi ha faticato a ritrovarsi anche quando sono rientrate le titolari. Un piccolo passo falso che toglie solo un po’ di gusto alla prima vitgtoria casalinga che permette alle lughesi di mettere altro fieno in cascina in un campionato che si preannuncia più equilibrato del previsto.
In avvio c’è solo una squadra in campo, la Liverani Castellari che gioca a ritmi elevatissimi e mette in difficoltà il Dolo in tutti i fondamentali. La squadra di Benedetti domina fin dalle prime battute (12-5) il parziale di apertura e lo vince 25-11. Nel secondo set stessa musica: la squadra di casa prende da subito il largo e Dolo non sembra avere le armi per rimontare. Finisce 25-15 ma quella che si potrebbe trasformare in una passeggiata di salute, diventa un mezzo incubo per le lughesi che, con qualche innesto dalla panchina, perdono la tramontana e si fanno battere nettamente nel terzo set (17-25).
La partita cambia, Dolo prende fiducia, Lugo la perde anche se rientrano le titolari. Il quarto parziale vede ancora una volta le venete sempre avanti e la Liverani ad inseguire. Qualche errore delle ospiti nel finale permette alle romagnole di riportarsi sotto ma la rimonta si ferma a quota 22.
Nel tie break parte forte Dolo (3-0) ma poi si spegne progressivamente e sale in cattedra la Liverani Castellari che, con Rizzo e Milesi, domina il finale con il punteggio di 15-10.

 

LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 3, Petroncini 13, Piovaccari 12, Milesi 19, Leonardi 3, Rizzo 15, Sangiorgi (libero), Grasso 8, Gaddoni 3, Fabbri 2, Paganelli. All.: Benedetti.
DOLO: Donolato 5, Polesel 1, Bosello 7, Benin 16, Scarpa 1, Cacco 2, Comis 13, Scardanza (libero), Carraro 1, Vallotto, Libralato. N.e. Ballan, Pegorin. All.: Banderini.
ARBITRI: Argirò e Rubini.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 12, Dolo 3. Battute sbagliate: Lugo 7, Dolo 4. Muri: Lugo 12, Dolo 6.

Commenti

PUBBLICITA'