• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Liverani Castellari Lugo-Teodora Glomex Ravenna 0-3

(23-25, 17-25, 23-25)

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Liverani Castellari Lugo-Teodora Glomex Ravenna 0-3


LUGO. La Teodora Glomex Ravenna si conferma regina dei derby andando a vincere 3-0 esattamente come all’andata la sfida con le “cugine” della Liverani Castellari Lugo. Una vittoria meritata e limpida per la squadra di Ricci che ha sfruttato la grande giornata al servizio delle sue bocche da fuoco e la giornataccia in ricezione ma soprattutto in attacco della squadra di Benedetti che alla fine ha regalato praticamente un set con errori non provocati alle avversarie.
Un successo che riporta la Teodora ad un passo dalla zona salvezza e invece toglie tranquillità alla squadra di casa che si vede avvicinata sensibilmente dalle formazioni che lottano per non retrocedere.
La Teodora scende in campo senza Boldrini e Cancellieri ma con Zebi in campo e con Panetoni ormai relegata nel ruolo di libero, mentre la Liverani Castellari deve fare a meno di Piovaccari e Gaddoni e fare i conti con i problemi fisici di alcune sue giocatrici di punta.
A partire meglio è la squadra di casa che, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in rimonta di sette giorni fa, guadagna da subito un piccolo vantaggio di 3 punti e lo mantiene fino alla volata finale dove Lugo si presenta avanti addirittura 22-18. La Teodora Glomex piazza un break di 4-0 e agguanta la parità ma non si ferma e continua fino al 25-23 che ribalta la situazione e segna il match.
Nel secondo parziale, infatti, la squadra di casa prova a reagire con una buona partenza (8-6) ma la Teodora Glomex sfrutta la battuta e scava un solco decisivo (16-11) prima del secondo time out tecnico. Le ravennati mantengono il cambio palla e si impongono 25-17.
Nel terzo set la Liverani Castellari prova, come una settimana fa, a riaprire il match e, nonostante una brutta partenza (4-8), mette il naso avanti sul 16-15 ma nel finale le ravennati sono brave a riprendersi un piccolo vantaggio e ad imporsi ancora 25-23 per il 3-0 che le rilancia nella corsa salvezza.

 

LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 3, Milesi 7, Grasso 10, Leonardi 14, Petroncini, Lombardi, Paganelli, Fabbri 1, Sangiorgi (libero). N.e. Lauciello, Pirazzini. All.: Benedetti.
TEODORA GLOMEX: Bonatesta 6, Scandella 6, Zebi 14, Balducci 12, Tesanovic 9, Gardini 5, Panetoni (libero), Mattioli, Belloni. N.e. Mingozzi, Bevoni. All.: Ricci.
ARBITRI: Marinelli e Santin.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 1, Teodora 10. Battute sbagliate: Lugo 3, Teodora 6. Muro: Lugo 13, Teodora 6. Errori: Lugo 20, Teodora 7.

Commenti

PUBBLICITA'