• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Liverani Castellari Lugo-Stella Rimini 3-1

Pagina 1 di 1

06/01/2019

Liverani Castellari Lugo-Stella Rimini 3-1

Liverani Castellari Lugo-Stella Rimini 3-1 (18-25, 26-24, 25-21, 25-19)

 

LIVERANI CASTELLARI: Capriotti 2, Grasso 14, Gaddoni 1, Lauciello 6, Milesi 16, Piovaccari 17, Magaraggia (libero), Corrente, Migliori, Rizzo 13. N.e. Cavalli, Martelli, Sangiorgi. All.: Marone.

STELLA: Costantino 6, Mazza 11, Ambrosini 4, Bologna 10, Tomasucci 7, Gugnali 14, Serafini (libero), Bascucci 1, Bigucci, Cicoria. N.e. Francia, Bianchi, Cit. All.: Mussoni.

ARBITRI: Benigni e Gioia

NOTE. Battute vincenti: Lugo 6, Stella 12. Battute sbagliate: Lugo 9, Stella 10. Muri: Lugo 8, Stella 9. Errori: Lugo 24, Stella 15.

LUGO. Rimonta vincente della Liverani Castellari Lugo nel derby con la Stella Rimini che apre il 2019 delle due formazioni romagnole. Per due set le riminesi accarezzano il sogno di espgunare il palaLumagni, poi si sveglia la Liverani Castellari che vince in volata il secondo parziale e ribalta una situazione che si stava facendo molto complicata.

Grande avvio della Stella che sfrutta al meglio la battuta e mette in difficoltà le lughesi, prive di Rizzo. Rimini vince 25-18 il primo set e torna in carreggiata anche nel secondo pareggiando a quota 21 dopo essere stata sotto 16-12. Nel finale del set, però, la Liverani che ritrova Rizzo ha qualcosa in più e pareggia il conto: 26-24. La partita vera finisce qui perché nei due set successivi le padrone di casa dominano il campo e si impongono con i punteggi di 25-21 e 25-19.

 

Ufficio Stampa 
Liverani Castellari Lugo

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

Liverani lugo – caf acli stella rimini 3-1 (18-25, 26-24, 25-21, 25-16)

 

Tabellino:

LIVERANI LUGO: Grasso 14, Milesi 16, Piovaccari 17, Rizzo 13, Magaraggia Lib., Capriotti 2, nnee Cavalli, Martelli e Sangiorgi – All. Biagio

CAF ACLI STELLA RIMINI: Costantino 6, Mazza 11, Ambrosini 4, Bologna 10, Gugnali 14, Tomassucci 7, Jelenkovic lib, Bascucci 1, Biguzzi 0, Cicoria 0, nnee Francia, Cit e Serafini lib2

Muri: Lugo 8 St 9, BV Lugo 6 St 12 – BE Lugo 10 St 9

Classifica: CSI CLAI Imola 27*, BLULINE Lib. Forlì 24, ESPERIA Cremona 23, EMANUEL Rimini 22, rubierese RE 19, LIVERANI Lugo 19, ARBOR INTERCLAYS RE 18*, GRAMSCI RE 18, CAF ACLI Stella Rimini 14, FRUVIT Rovigo 12*, PIANAMELE Bologna 12, CIVIEMME Campagnola RE 10*, MY MECH Cervia 7, Calerno S.Ilario RE 0*(*una partita in meno)

 

Il campionato riparte dopo la sosta di fine anno e CAF ACLI Stella si ritrova in difficoltà per mettere in campo la migliore formazione in grado di portare a casa qualche punto utile a muovere la classifica che la vede nelle parti medio basse.

Le difficoltà sono dovute alle assenze della Nasari per problemi di lavoro (che dovrebbe lasciare definitivamente) e della Francia alle prese con un fastidioso mal di schiena. Entra in squadra Cicoria Stella che già in passato era cresciuta nelle giovanili della Polisportiva e che ha militato in varie formazioni riminesi: purtroppo non si è potuto valutare il suo apporto in quanto entrata in campo solo per brevissimi attimi di gioco considerata la mancanza di adeguati allenamenti.

La formazione della CAF ACLI STELLA parte con Gugnali opposto, Ambrosini palleggiatore (capitano), Bologna e Mazza alla banda, Tomassucci e Costantino centrali con Jelenkovic libero.

Parte forte CAF ACLI STELLA e si porta subito in vantaggio di 5 punti che mantiene per tutta la durata del set: una palla in rete da parte del Lugo conclude il set col punteggio di 25 a 18 per la Stella.

Anche il secondo set si conclude con una palla in rete ma da parte della CAF ACLI STELLA ma sul punteggio di 25 a 24, momento in cui la Stella aveva prodotto una significativa rimonta che pareva inarrestabile: dal 20 a 24, in battuta Costantino, si è giunti al 24 pari ma poi un forte attacco di Piovaccari e l’errore in attacco della Caf Acli Stella chiudono il set a vantaggio del Lugo per 26 a 24. 

Ma si chiude anche l’incontro in quanto nei set successivi Lugo spinta dall’entusiasmo e dalle forti attaccanti Milesi, Piovaccari, Grasso e Rizzo tiene in pugno la gara fino alla vittoria finale. 

Buona la prestazione nella CAF ACLI STELLA di Gugnali nell’insolito ruolo di opposto, di Bologna che pare abbia superato i problemi fisici che l’hanno afflitta dall’inizio del campionato e di Mazza che gioca l’intera partita ed esce stremata dal campo.

Sabato prossimo 12 gennaio, ore 20,30 Palastella, scenderà CSI CLAI Imola, la prima in classifica, e servirà una prova super pe4r sollevare CAF ACLI STELLA che merita considerate le potenzialità che possiede.

Ufficio Stampa Pol. Stella Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'