• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Liu Jo Tironi-Acquablu Volano: 3-1 (25-23/25-21/23-25/25-21)

Pagina 1 di 1

04/12/2016

Liu Jo Tironi-Acquablu Volano: 3-1 (25-23/25-21/23-25/25-21)

Aurora Pistolesi

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

 

 

 

 

Liu Jo Tironi: Bandieri 3, Squarcini 8, Lago 19, Boninsegna 3, Obossa 10 Pistolesi 25, Galletti 4, Scarcello (L). Ne Venturelli V, Donnini, Tripoli, Cerri, Angelini, Venturelli A (L). All. Barbolini
Acqaublu Volano: Lachi 10, Sega F 2, Olocco 9, Testasecca 10, Sega A 8, Bandera 8, Pedrotti 1, Peretti 6, Montanaro 1, Paternoster (L). Ne Candio (L), Piffer, Izzo. All. Guzzo

 

Una grande Liu Jo Tironi torna alla vittoria: 3 punti importanti contro Volano Acquablu

 

La partita

 

Parte subito forte la Liu Jo Tironi in questo inizio di match, 14-6 con Obossa e Squarcini che fanno la voce grossa in attacco. Con Testasecca, Volano ha la reazione e con un break di 8-0 pareggia i conti, 14-14. Nella seconda fase di set le due squadre giocano punto su punto, poi Obossa mette a terra il 24-23 e a chiudere ci pensa un muro di Squarcini, 25-23.
Ospiti subito in vantaggio nel secondo parziale, 5-2 dopo i primi scambi. Reazione delle bianconere che recuperano lo svantaggio e pareggiano a quota 7 con una diagonale vincente di Lago. Il sorpasso è firmato Bandieri, cui primo tempo manda le squadre al primo time out tecnico sul punteggio di 8-7. Allunga la Liu Jo Tironi e con una diagonale vincente di Pistolesi si va al secondo time out tecnico, 16-13. Boninsegna non perdona al servizio e piazza l'ace del 19-14, poi sale in cattedra Lago e mette a terra il 21-16. Acquablu prova a risalire e si porta a -2, segue un errore in attacco che regala la prima palla set alla Liu Jo Tironi. Ci pensa una diagonale di Pistolesi a chiudere 25-21.
Come nel set precedente Acquablu parte meglio e al time out tecnico è avanti 8-6. Bandieri e Pistolesi si fanno vedere a muro e bianconere pareggiano a 12. Pistolesi picchia in attacco e con l'ace di Boninsegna si va al secondo time out tecnico avanti 16-15. Al rientro in campo ancora ace per Boninsegna, ma dall'altra parte Acquablu non molla, si rifà sotto e avanza 21-20. Con Galletti al servizio arriva l'ace del 21-21. Si lotta punto su punto in questa fase finale di set, ma un mani out consegna il set a Volano che chiude 25-23.
Si lotta punto su punto ad inizio di quarto set, poi Pistolesi piazza due ace, Lago un pallonetto e Liu Jo Tironi avanti 8-3 al primo time out tecnico. Galletti sfrutta la ricezione non perfetta, e la stessa si fa vedere anche a muro, 13-6. Ancora Galletti protagonista con un ace, poi Peretti manda out e al secondo time out tecnico il punteggio segna 16-8. Nella fase finale di set Bandera frutta delle imprecisioni in ricezione e riporta sotto le sue, 22-19 e Barbolini ferma tutto. Al rientro in campo una parallela di Pistolesi vale la prima palla match e la stessa trova il mani out che chiude set, 25-21, e partita.
Aurora Pistolesi: "Siamo contente, perché dopo 2 sconfitte avevamo voglia di riscattarci. Siamo state costanti questa sera, solo nel terzo abbiamo mollato, ma abbiamo rialzato la testa e siamo riuscite a cambiare il corso della partita e a portare a casa i tre punti".
Federica Squarcini: "Era importante vincere. Non è stata una partita semplice, ma comunque eravamo sicure di noi perché in settimana abbiamo lavorato bene. Settimana prossima incontreremo San Michele e ce la metteremo tutta per proseguire con le vittorie".
Enrico Barbolini: "Sono molto contento soprattutto per la determinazione che abbiamo messo in campo. Non c'è rammarico per il terzo set perso perché comunque abbiamo giocato e lottato punto su punto. Ci serviva questa vittoria".

 

Monica Mares
Responsabile Ufficio Stampa

 

 

Commenti

PUBBLICITA'