• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Lions Academy Coriano vs Faenza Basket Project 61 - 55

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Primi 10 minuti punto a punto, con i Lions che lasciano sul ferro diversi liberi con Bryan, Vettori e Palazzi. Ospiti avanti di un punto in un match fisico ed equilibrato. 

Santo Paulo per gli ospiti parte forte nel 2° quarto ed è decisivo in entrambe le metà campo. I faentini allungano ed arrivano a toccare il massimo vantaggio a metà frazione: +11. 

Poi è Bigini con una tripla a trascinare i suoi, più 2 punti sotto canestro di Bryan: i biancorossi rientrano a-6 a 4' dal termine. 

I ragazzi di Coach Dauti pagano però le scarse percentuali nel tiro da 3 e chiudono sotto di 7 all'intervallo lungo

Al rientro dagli spogliatoi la difesa di Bryan (due stoppate nel giro di 1 minuto), fa la differenza e i Lions ricuciono lo svantaggio a meno 3 con un 4 a 0 di parziale. 

Il lungo biancorosso appoggia a canestro un tiro di Salvadori: -1. Lo stesso Bryan firma il sorpasso, + 1, e Bigini, top scorer del match con 13 punti , il +3. 

Poi si accende la sfida a colpi di canestro e rimbalzi tra Bryan e Santo Paulo: a 4' dal termine è 45 pari al PalaSic.

Nel finale si scatena Vettori che firma prima il pari sul 47 e poi il sorpasso: 49 a 47 Lions a 1 e 27 dal termine: è Melandri a chiudere il periodo sul 49 pari

Nell'ultimo quarto è Mazza a rivelarsi decisivo con 5 punti di fila, oltre ad un'ottima difesa corale 

Per i Lions è la prima vittoria interna stagionale dopo il passo falso contro i Tigers e salgono così ad 8 punti in classifica

Lions Academy Coriano  vs Faenza  Basket Project 61 - 55

𝗜𝗹 𝘁𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼 

Bigini 13, Bryan 12, Vettori 10, Mazza 9, Chiari 6, Salvadori 6, Palazzi 5, Andreani, Bertuccini, Carollo, Fabbretti, Frascio   Coach: Dauti

Vice: Signorini

 

Commenti

PUBBLICITA'