• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Libertas Forlì - Caf Acli Stella Rimini 3-2

(21-25, 25-17, 21-25, 25-22. 16-14)

Pagina 1 di 1

09/11/2015

Libertas Forlì - Caf Acli Stella Rimini 3-2

 

Esce a testa alta dalla Palestra Ginnasio di Forlì la CAF ACLI STELLA dopo aver disputato un bellissimo incontro e anche con qualche rammarico per qualche errore di troppo – Infatti dopo una vigilia che la dava nettamente sfavorita, sul campo ha dimostrato di ben valere e avrebbe potuto anche vincere. Il numeroso pubblico (una buona parte proveniente da Rimini) è stato comunque coinvolto per oltre due ore e mezzo e si è potuto godere una bella gara combattuta sul filo di lana, con molti rivolgimenti di fronte e continue situazioni altalenanti.
Saluti iniziali fra gli allenatori Renzi e Delgado ed il DS Biselli e nel finale saluti e complimenti anche dal famoso giocatore argentino (attualmente allenatore) Hugo Conte.
• Il sestetto iniziale della CAF ACLI STELLA ha visto Morosato come palleggiatore, Giardi opposto, le bande Bologna e Carnesecchi, Ridolfi (leggermente febbricitante) e Soldati i centrali, Arcangeli libero.
• A disposizione Francia, Morelli, Mariotti, Ugolini, Calamai e Caimi.
Parte con circospezione Caf Acli Stella che osserva le giovanissime atlete del Forlì tirare bordate da tutte le parti. Ma l’ottima difesa di Arcangeli e Carnesecchi smorza gli entusiasmi giovanili e dopo il primo time-out tecnico sul 7 a 8 si passa alla seconda sosta a16 a 13. Si riprende punto a punto fino al 18 a 18 ma poi le stelline chiudono bene gli ultimi attacchi e vincono abbastanza facilmente per 25 a 21.
La reazione della Libertas non si fa attendere e nel secondo set rimane sempre in vantaggio per chiudere sul 17 a 25. Il tecnico Renzi prova varie soluzioni di gioco come la sostituzione di Bologna con Francia sul 5 a 8 ma senza ottenere modifiche nel punteggio che rimane sempre a favore delle forlivesi.
Caf Acli Stella non si rassegna e nel terzo set ritorna a organizzare un ottimo gioco in attacco e soprattutto in difesa. Passa in vantaggio al secondo time-out tecnico per 16 a 12 e chiude la Soldati con un attacco centrale per il 25 a 21.
Nel quarto set Libertas Forlì non si è ripreso dalla sconfitta del set precedente e lascia un bel vantaggio alle stelline che si portano sul 13 a 7. Ma a questo punto si assiste ad un black-out e dal 13 a 7 si passa al 13 a 15 con vari errori in battuta e palle fuori e nonostante Caf Acli Stella riprende a giocare punto a punto fino al 22 a 23 finisce con un errore gratuito per una millimetrica invasione a rete e per ultimo con fallo di formazione (abbastanza inusuale nella categoria).
Si deve giocare il tie-break e dopo una buona partenza (8 a 6 per la Stella al cambio di campo) si rivede una ottima Libertas che tiene la gara fino alla fine nonostante che Renzi faccia entrare a più riprese Bologna, Morelli e Mariotti. Finisce dopo due ore e trentacinque minuti di gioco 14 a 16 per Forlì con il pubblico che applaude calorosamente entrambe le squadre.

Prossimo turno in casa STELLA sabato 14-11 alle ore 17,30 con il Macerata.

Cartellini:

Caf Acli Stella – Renzi allenatore – Biselli ds
Ridolfi 8, Giardi 16, Carnesecchi 12, Bologna 3, Francia 10, Soldati 11, Morosato 3, Mariotti 0, Morelli 0- Arcangeli lib. ne: Caimi, Calamai e Ugolini (errori in battuta 14 – muri 1)
Libertas Forlì: all. Delgado – vice Tofani
Grillini 9, Bernabè 1, Conte 13, Frangipane 21, Valpiani 13, Rosso 2, D’Aurea 19, Morelli 0, Toni 0, Macchi lib., ne Giannetti, Bartolini, Dall’Agata..
 

Commenti

PUBBLICITA'