• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì – Peperoncino Basket 55-48

Pagina 1 di 1

12/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Il 2024 della Libertas Basket Rosa comincia con una vittoria! Peperoncino Basket KO

Libertas Basket Rosa Forlì – Peperoncino Basket 55-48

(14-3; 27-22; 39-33)

Forli: Balestra, Bollini 4, Valensin 18, Vespignani 12, Montanari 5, Giorgetti 7, Ragghianti, Pieraccini 6, Sampieri 3, Foiani, Pierich, Shlyakhtur. Coach: Rustignoli

La Libertas Basket Rosa Forlì comincia l'anno con il piede giusto e si impone nell'impegno interno casalingo contro la Peperoncino Basket. Una gara che era tutt'altro che facile visto il lungo periodo di riposo e le assenze importanti di Martina Ronchi e Luana Silighini. La nota positiva arrivava però dal ritorno in campo per il suo esordio stagionale di Giorgia Bollini reduce da un importante infortunio al ginocchio e che ritrovava finalmente il campo ed i suoi primi canestri.

La mancanza dell'agonismo del periodo natalizio si faceva sentire soprattutto in avvio di gara ed entrambe le squadre faticavano a trovare la via del canestro. La tripla di Sampieri inaugurava il 2024 realizzativo delle forlivesi, ed un canestro pesante di Valensin ribadiva che nonostante lo stop la Libertas non voleva lasciare strada alle avversarie. Il primo quarto si chiudeva così 14-3. Peperoncino trovava bene il ritmo nella seconda frazione e prendeva sicurezza soprattutto in attacco, le ragazze di Rustignoli di contro faticavano ancora a trovare il giusto ritmo, le ospiti si rifacevano sotto ma 5 punti consecutivi di Montanari fissavano il punteggio sul 27-22 al cambio di campo. Era capitan Pieraccini grande protagonista dopo il cambio di campo con giocate di grande classe e solidità che davano alle padrone di casa la possibilità di mantenere il controllo del match ed arrivare all'ultimo riposo lungo sul 39-33. Nell'ultima frazione salivano in cattedra Valensin e Vespignani che risultavano imprendibili per la difesa emiliana segnando i canestri che portavano al 55-48 finale che consolidava il secondo posto in classifica forlivese. Ora dopo un solo giorno di riposo la Libertas tornerà subito in campo per affrontare Finale Emilia sabato alle 20:45 al Pala Romiti per chiudere il girone di andata. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì 

Commenti

PUBBLICITA'