• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì – Happy Basket Rimini 52-44 (14-13, 26-23, 33-30)

Pagina 1 di 1

23/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il derby è della Libertas Basket Rosa Forlì . L’Happy Basket Rimini cade ai Romiti.

Libertas Basket Rosa Forlì – Happy Basket Rimini 52-44  (14-13, 26-23, 33-30)

Forli: Balestra 3, Bollini 2, Vespignani 11, Montanari 8, Giorgetti 4, Mayoral Gomez, Silighini 14, Ragghianti, Ronchi 3, Pieraccini 5, Sampieri 2, Pierich. Coach: Rustignoli.

Happy Basket Ren-Auto Rimini  - Tiraferri, Novelli 5, Mongiusti 2, Capucci 3, Pratelli, Pignieri 13, Duca N. 12, Fera 7, Borsetti 2, Monaldini, Castellani, Frambosi. All. Maghelli.

La Libertas torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi superando Rimini, approfittando anche della serata non particolarmente positiva delle ospiti che hanno spesso litigato col ferro sia da sotto canestro che dalla lunetta. 

A differenza di altre serate, la partenza delle biancorosse è positiva e in pochi minuti si arriva al massimo vantaggio sul 14-6. Rimini pero’ non sta a guardare e nella parte finale del quarto risale a stretto contatto fino al 14-13, per passare anche in vantaggio ad inizio secondo periodo. L’ingresso in campo di Silighini è pero’ particolarmente positivo: l’ottima marcatura su Capucci in fase difensiva e 9 i punti realizzati in pochi minuti aprono un nuovo vantaggio per le forlivesi, chiuso solo in parte dall’Happy Rimini, portando così le squadre all’intervallo sul 26-23. 

Al rientro in campo si assiste a un periodo abbastanza interlocutorio, si segna molto poco, le difese hanno la meglio e le distanze in campo restano immutate, sul 33-30. Rimini parte forte nell’ultimo periodo grazie a 5 punti di Noemi Duca e mette il naso avanti di due punti, ma un gioco da 3 di Silighini, un tiro da oltre l’arco di Balestra e due incursioni in area di Montanari ottimamente smarcata da Pieraccini riportano l’inerzia in favore della Libertas portando il parziale sul +7 quando ormai mancano pochi minuti al termine. Rimini tenta l’ultimo assalto, ma è costretta al fallo sistematico e mentre Vespignani realizza con regolarità dalla lunetta, in casa riminese gli errori ai liberi si ripetono e la partita si chiude così sul 52-44. Una bella vittoria, meritata, fortemente voluta e che da morale alla squadra. 

Prossimo impegno per le forlivesi sarà sabato prossimo in trasferta a Cavezzo.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

 

Commenti

PUBBLICITA'