Sporting Valsanterno calcio a 5, tre punti importanti a Bologna
Pagina 1 di 1
23/10/2023
Torna in campo dopo il turno di pausa la Sporting Valsanterno nel campionato di calcio a 5 serie D, ottenendo una preziosa vittoria a Bologna contro il Lepida San Lazzaro
lepida san lazzaro - sporting valsanterno 3-5
LEPIDA: 1 D’Alessandro 2 Lazzaroni 3 Di Nonno 4 Libertucci 5 Zazzetta 6 Lissandrini 7 Menichelli 8 Martinelli 9 Pronio 10 Salamone 11 Grosso 12 Ciarlinicavalcanti. All: Lazzaroni
SPORTING VALSANTERNO: 1 Palestro 2 Casá 3 Valdrè 4 Mandia 5 Daghia 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Collina 11 Sarti 12 Lombini. All: Padovani
RETI: 3’ Salamone (L) 12’ Collina (S) 14’ Marchetti (S) 21’ Zazzetta (L) 23’ Melandri (S) 39’ Melandri (S) 62’ Mandia (S) 63’ Zazzetta (L)
NOTE: ammoniti Collina, Mandia (S) espulso Collina (S)
Si presentava come una trasferta assai insidiosa quella con il Lepida San Lazzaro, e tale si è confermata.
Come da tradizione stagionale (terza occasione su tre partite), i nostri passano in svantaggio già al 3’. Mister Padovani alza subito la pressione sui padroni di casa e ottiene la rimonta, aperta da Collina e concretizzata da Marchetti al 14’. Il Lepida non ci sta e pareggia i conti al 21’ con un gran gol dell’eterno bomber Zazzetta. Prima dell’intervallo è però Melandri a riportare avanti la Sporting, con il primo tempo che termina per 2-3.
Nella ripresa la partita è una vera e propria battaglia, le due squadre vogliono vincere e i valligiani subiscono il ritorno del Lepida, aggrappandosi alle parate di Palestro. L’espulsione di Collina per doppia ammonizione potrebbe mettere in condizioni i bolognesi di pareggiare, ma proprio durante i 2’ in inferiorità la Sporting segna il quarto gol con Melandri, abile a trasformare un calcio di rigore da lui stesso conquistato. Nel finale c’è spazio per il gol di capitan Mandia che sembra chiudere i giochi, ma in realtà in pieno recupero arriva anche il gol del Lepida ancora con Zazzetta, che fissa il finale sul 3-5.
Vittoria fondamentale per la Sporting in vista della prossima settimana, quando in quattro giorni si giocherà prima in casa con il Santa Maria Codifiume venerdì 27 e poi nella trasferta di Osteria Grande lunedì 30.
Mirco Camaggi
Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati