• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 2^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Rmb Brixia Basket: 77 – 53

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF, 2^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Rmb Brixia Basket: 77 – 53

Virtus Segafredo Bologna vs RMB Brixia Basket: 77 – 53

(1Q 21 – 14, 2Q 44 – 28; 3Q 61 – 48)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 3, Pasa 10, Peters 8, Cox 11, Rupert 16, Barberis, Dojkic 15, Andrè 6, Zandalasini 6, Orsili, Consolini 2.  Coach: Vincent.

RMB Brixia Basket: Landi, Zanardi 24, Tomasoni, Pinardi, Louka 10, Scalvini ne, Rainis 2, Boothe 2, Garrick 8, Skoric 2, Tassinari 5.  Coach: Zanardi.

La Virtus Segafredo Bologna scende in campo contro Brixia Brescia, incontro valido per la seconda giornata di Techfind Serie A1. Le bianconere conquistano il possesso iniziale e trovano subito i primi due punti di Dojkic. Complice un’ottima difesa, la squadra avversaria non riesce a segnare per i primi due minuti di gioco, poi Zanardi trova il canestro dell’8-2 e Brixia incomincia ad ingranare. Andrè e Dojkic portano punti importanti alla squadra dalla lunetta, e la tripla di Cox allunga il vantaggio su una Brixia in recupero. Il primo quarto di gioco termina sul punteggio di 21-14 per la Virtus. Il secondo periodo parte con un appoggio di Zanardi dopo il quale replica Rupert. I 5 punti di fila di Pasa portano le V Nere sul +14 (33-19), e Zandalasini allunga ulteriormente il vantaggio con una tripla. Le squadre entrano negli spogliatoi sul 44-28 per le padrone di casa.

Il terzo quarto vede una Virtus concentrata per evitare un recupero di Brescia. Cox e Del Pero realizzano da 3, Louka porta 5 punti a Brixia ma la Virtus risponde con due tiri in sospensione di Andrè e Peters. Rupert porta a termine il quarto con una tripla e al 30’ la sirena segna 61-48.

Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono la Virtus mantenere il proprio vantaggio sfiorando anche il +20. L’incontro termina 77-53.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

 

Il post partita di Virtus Segafredo Bologna - RMB Brixia Brescia

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Il post partita  di Virtus Segafredo Bologna - RMB Brixia Brescia

LBF, 2^giornata | Le parole di coach Vincent e di Francesca Pasa dopo la vittoria contro Brixia

Al termine della gara contro RMB Brixia Basket, valida per la seconda giornata di Techfind Serie A1, queste sono le parole di coach Vincent: “Sono contento di aver vinto, in attacco ho fatto girare la squadra e ho provato delle cose nuove per provare a spostare Peters da 3. Ho sbilanciato la squadra, hanno avuto un po’ di problemi a trovare il loro ritmo di gioco e delle scelte giuste, ma sono abbastanza contento di quello che hanno fatto. L’unica cosa che vorrei migliorare è capire cosa succede durante la partita, specialmente quando Zanardi fa questo tipo di canestri, alzare il livello difensivo su di lei. L’abbiamo fatto abbastanza bene su Garrick, su Zanardi abbiamo fatto più fatica. Le lunghe hanno giocato molto bene, dobbiamo capire meglio queste cose perché in Eurolega con le guardie di alta qualità non posso far giocare Ivana e Cecilia per 40 minuti. Questa sera inizia il lavoro su Gyor, sarà una partita importante per noi, da vincere. Si vede che non siamo ancora pronti, però abbiamo fatto bene su Polkowice. Dobbiamo cercare di vincere e sarà molto importante.”

Queste le parole di Francesca Pasa post partita: “Siamo state brave a essere concentrate per tutti i 40 minuti. Loro sono una squadra che mette molta pressione e quindi dovevamo stare attente. Abbiamo seguito bene il piano della partita e abbiamo fatto una prova discreta. Abbiamo seguito le indicazioni del coach, avevamo alcune cose a cui dovevamo prestare più attenzione e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, non sempre ma lo abbiamo eseguito bene. Anche l’Eurolega è iniziata, stiamo lavorando bene e ci troviamo bene insieme. Andiamo in Ungheria cariche e continueremo a fare il nostro meglio.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della partita contro Brixia

Pagina 1 di 1

06/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

LBF, 2^a giornata | Le parole di coach Vincent prima della partita contro Brixia

Lega Basket Femminile, 2^ giornata.

Virtus Segafredo Bologna vs RMB Brixia Basket, h.18:00, Baltur Arena, Piazzale Donatori di Sangue e di Organi 10, Cento (FE).

Ingresso gratuito, apertura cancelli dalle ore 17:00.

Al termine dell’ultimo allenamento prima del match contro Brixia Brescia, valido per la seconda giornata di regular season di Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, queste sono le parole di coach Vincent: “Sono una squadra che mette pressione su tutto il campo, sarà interessante vedere come noi ci aggiusteremo. Hanno pochi giochi che eseguono molto bene, con posizioni diverse, con giocatrici lunghe e anche tiratrici che dovremo controllare. Noi adesso stiamo cercando di aggiungere opzioni al nostro gioco, è un esercizio interessante per adattarsi alle loro scelte difensive.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

LBF, 2^ GIORNATA | Variazione campo da gioco Virtus Segafredo Bologna Femminile

Pagina 1 di 1

03/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

LBF, 2^ GIORNATA | Variazione campo da gioco Virtus Segafredo Bologna Femminile 

In occasione della 2^giornata di Lega Basket Femminile, la gara tra Virtus Segafredo Bologna e RMB Brixia Basket, in programma sabato 07 ottobre alle ore 18:00, verrà disputata alla Baltur Arena, Piazzale Donatori di Sangue e di Organi 10, Cento (FE).

L’accesso alla Baltur Arena sarà gratuito. Virtus Segafredo Bologna ringrazia tutto lo staff di SELLA CENTO per la collaborazione e la disponibilità dimostrata in questa particolare occasione.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'