• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Lavezzola vs Sasso Marconi 0-0

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Lavezzola vs Sasso Marconi 0-0

foto Walter Marzocchi

Il Lavezzola blocca sullo 0 a 0 il Sasso Marconi capo-classifica con una gara difensiva e molto accorta. All'inizio della ripresa Bregant si presenta solo davanti al portiere ma la palla esce di pochissimo a lato. Il campo diventa piuttosto pesante per la fitta pioggia e questo per una squadra come il Sasso Marconi non è un granché. Se aggiungiamo le dimensioni non proprio olimpiche del terreno di gioco ed un modulo 5-3-2 dei padroni di casa, si comprende come la partita fluisca con uno schema tattico unico: Sasso Marconi in possesso, Lavezzola in difesa pronta a partire in contropiede. Squalificato Longhi , Zecchini lo sostituirà molto bene. Il grande possesso palla del Sasso - diciamo 80-20% - si infrange sempre contro la barriera bianco-blu: per vie aeree a causa della differenza di fisicità, per gioco palla terra a causa della densità difensiva. Al 14° il Sasso reclama per un rigore su Noselli, lo stop in area del centravanti viene vanificato da una carica di Foschini che lo atterra. L'arbitro fa cenno di proseguire. Al 24° una palla filtra sul lato sinistro del Sasso, Mordini correttamente appoggia indietro e Dardi tira: Millemaggi si supera in una parata alla propria destra. Dopo due tiri rimpallati dei centrocampisti del Sasso, al 41° Tattini impegna a terra Grandi.
Nel secondo tempo la partita si anima ed il Sasso alza il ritmo: al 7° l'occasione della partita: Rossi vede l'inserimento di Bregant che staccato Ferrini, si presenta davanti da Grandi: il tiro piazzato accarezza il palo alla sinistra del portiere. Sarà la più ghiotta occasione della partita. Al 20° dopo un reclamo del Lavezzola per una spinta sull'evanescente Salzano, piuttosto in ombra per tutta la partita, Sanzo prova a cogliere l'incrocio da fuori con la palla a lato. Al 31° ci prova Foschini su punizione ma Millemaggi para. Nonostante la continua pressione non ci saranno altre occasioni. Buona prova del Sasso, con Brancaccio in evidenza, dall'altra parte Borini.

Sasso Marconi : Millemaggi, Luppi, Tattini, Cervellin, Zecchini, Brancaccio, noselli, Melu, Arbizzani (12stMelotti), Bregant(20st Sanzo), Rossi (30st Gargano). All. Moscariello.
Lavezzola: Grandi, temporin, Bolognesi, Mascherini, Ferrini, Foschini, Mordini (10st Gennari), Foschini M, Salzano (25st Ramoz), Borini, Nardi (40st Zanotti).
Arbitro : pilato, Ensini, Girgenti.

Commenti

PUBBLICITA'