• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Lardini Filottrano vs Volley 2002 Forlì 0-3 (16-25, 23-25, 16-25)

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Lardini Filottrano vs Volley 2002 Forlì 0-3 (16-25, 23-25, 16-25)

 

Al Pala Baldinelli le aquile di Breviglieri si presentano con gli artigli ben affilati, fermamente intenzionate a mantenere imbattibilità e primato in classifica.
Fino a questo punto del campionato, la Lardini ha giocato in casa una sola partita contro Aversa, vincendola 3 a 1. Forlì e Filottrano si sono già incontrate due volte in precampionato ma livelli e automatismi ora sono ben diversi da quelli di allora. Le marchigiane sono in fase di crescita, come hanno dimostrato domenica scorsa a Latina, vincendo fuori casa al tie break.

Prima dell’inizio della partita, per rendere omaggio alle vittime innocenti della disumana follia terroristica che ha scosso Parigi e il mondo intero venerdì scorso, al momento dello schieramento delle squadre in campo è entrata la bandiera francese accompagnata dalle note della Marsigliese.

LA PARTITA
All’avvio del match coach Marco Breviglieri schiera in campo lo starting six composto da: Balboni alla regia, Smirnova opposto, Saccomani e Aguero in attacco, Strobbe e Assirelli centrali.
Dal lato opposto Andrea Pistola mette in campo: Agrifoglio al palleggio, Kiosi opposto, Moneta e Coppi in attacco, Giuliodori e Cogliandro centrali.

All’inizio del primo set le due formazioni partono guardinghe. la fase di studio dura poco e le aquile di Forlì, guidate da una Aguero scatenata, prendono presto un vantaggio di tre/quattro punti che amministrano arrivando al time out tecnico davanti alle padrone di casa. Vantaggio che incrementano nella seconda parte del set che chiudono con un eloquente 16 a 25.
Nella seconda frazione di gioco la Volley 2002 parte ingranando la quarta (1-5). Ma Filottrano non si dà per vinta, trova un varco nella difesa di Forlì e si riporta in parità (6-6). Grazie ai colpi di Kiosi e Moneta effettua il sorpasso, giungendo al tempo tecnico avanti di tre lunghezze sulle aquile di Forlì. Il vantaggio delle marchigiane è però momentaneo e in breve viene azzerato (13-13). Il secondo set è nettamente più combattuto del primo. Coach Breviglieri alterna sapientemente i liberi Gibertini e Ferrara e, per cambiare le carte in tavola, schiera Bonciani al palleggio per Balboni. Le due squadre si rispondono punto a punto (20-20) ma alla fine le aquilotte la spuntano 23-25.
Il terzo set vede subito la supremazia delle aquile di Forlì che arrivano al time out avanti di tre punti. Alla ripresa del gioco le marchigiane provano a riprendere il controllo ed effettuano il sorpasso (13-12). Forlì corre subito ai ripari. Entra in campo capitan Ventura e suona la carica. Le aquile tornano a condurre spietatamente, alimentando via via un vantaggio che alla fine sarà di 9 punti, chiudendo 16 a 25, stesso punteggio del primo set.

Il primo impegno della settimana di fuoco delle aquilotte è stato brillantemente superato. Il prossimo test sarà mercoledì prossimo, turno infrasettimanale di campionato, a Trento, poi, domenica 22 novembre, al PalaRomiti contro Anagni.

DICHIARAZIONI
Al termine dell’incontro, l’allenatore della Volley 2002, Marco Breviglieri, ha dichiarato: “Questa sera abbiamo fatto pochissimi errori. Abbiamo lavorato molto bene a muro, abbiamo fatto 14 muri in tre set che sono davvero tanta roba e abbiamo fatto pochi errori anche negli altri fondamentali. Qualche alto e basso c’è stato ma in generale abbiamo fatto una buona partita. Sono molto contento perché abbiamo vinto 3 a 0 fuori casa, in un campo che, secondo me, non è tanto facile. Credo che questa vittoria rappresenti un ottimo viatico per il morale della squadra, soprattutto alla vigilia di un’altra trasferta insidiosa come quella di mercoledì a Trento”.

LARDINI FILOTTRANO - VOLLEY 2002 FORLÌ: 0-3 (16-25, 23-25, 16-25)
Arbitri: Luigi Traversa e Sergio Jacobacci.
Durata set: 27’, 30’, 24’; tot. 81’.

LARDINI FILOTTRANO: Agrifoglio, Feliziani (L), Kiosi 17, Giuliodori 5, Villani 1, Rita, Cogliandro 8, Moneta 9, Coppi 6.
Non entrate: Barzetti, Stincone, Pirro, Carbonari, Guidi (L).
All. Andrea Pistola.
Vice Valerio Lionetti.
Muri 3, battute sbagliate 0, errori ricez. 11, ricez. pos 48%, ricez. perf 28%, errori attacco 12, attacco 30%.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Smirnova 14, Ventura 1, Balboni 2, Bonciani 1, Strobbe 8, Gibertini (L), Saccomani 7, Ferrara (L), Aguero 19, Assirelli 10.
Non entrate: Ceron, Guasti.
All. Marco Breviglieri.
Vice Michele Briganti.
Muri 14, battute sbagliate 3, errori ricez. 10, ricez. pos 47%, ricez. perf 24%, errori attacco 3, attacco 40%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la sesta giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2, mercoledì 18 novembre, alle ore 20.30,  la Volley 2002 giocherà in trasferta a Trento contro la Delta Informatica Trentino.

 

Commenti

PUBBLICITA'