• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Lame – Pontevecchio 3-4

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Lame – Pontevecchio 3-4

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: partita che sembra iniziare in sordina. Le squadre, per quasi 10 minuti, non riescono ad operare azioni in profondità. Poi si sblocca il risultato e la gara assume un aspetto a dir poco interessante con emozioni e capovolgimenti di risultato che porteranno alla vittoria della compagine di mister Torre.
Al primo affondo infatti passano gli ospiti: Costa indovina il corridoio per Farina che, con un bel diagonale, trafigge inesorabilmente il portiere del Lame. Al 12°, Morgantini si infila fra due avversari e calcia a rete, pallone fuori di un soffio. Due minuti dopo è ancora Morgantini a lavorare un buon pallone sulla sinistra, cross dalla linea di fondo e tiro al volo di Piretti che alza di pochissimo sopra la traversa. Al 16° è ancora la Pontevecchio a creare un pericolo alla porta dei padroni di casa che non sembrano in grado di reagire, scambio Morgantini – Marku e conclusione del numero 11 sull’esterno della rete. Al 18°, calcio di punizione per la Pontevecchio dalla trequarti destra, palla lunga e contro cross verso Costa che colpisce bene, ma la mira è leggermente alta. Al 21° la squadra di casa ha un sussulto e trova il goal del pareggio grazie ad una combinazione Gabriele – De Simone sulla fascia destra, cross e spettacolare rovesciata di Abenante che, dal dischetto del rigore gira a rete con un eurogoal. Passano appena due minuti e i locali battono un calcio d’angolo dalla sinistra, palla a Ferrante che, da fuori area, lascia partire una bordata che s’infila appena sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. L’uno-due del Lame non demoralizza la Pontevecchio che, al 36°, pareggia con Morgantini grazie ad un altro assist di Costa. Due minuti dopo, nuovo vantaggio per gli ospiti che, dopo un’azione orchestrata sulla sinistra, servono Carpano che controlla e spara a rete. Nei minuti finali, il Lame potrebbe pareggiare ancora con Ferrante che gira a rete, ma il pallone sorvola di poco la traversa.
Nella ripresa ci prova Marku al 9°, conclusione alta. Al. 22°, Morotti conquista palla nella propria metà campo, s’invola verso la porta avversaria, ma il tiro è abbondantemente fuori bersaglio. Il Lame insiste, Ferrante tira, ma il pallone è respinto, recupera Quattrocchi che insacca riportando il risultato in parità. Il goal vittoria giunge al 34° con un’azione di Marku che vince un rimpallo in area e deposita in rete.


Lame: Passini, Ferranti, Cavallini, Verrucchi (dal 10° st Mariani), Morotti, Carotti, Quattrocchi, Abenante, Gabriele (dal 20° st Torrenti), De Simone, Ferrante (dal 43° st Lambertini). A disp.: Corsini, Tondo, Chiappa. All.: Arcari.
Pontevecchio: Martinelli, Mignogna, Gamberi, Bellavitis, Carpano, Costa, Farina (dal 28° st Gerosa), Piretti (dal 33° st Marasco), Morgantini, Casale (dal 30° st Albini), Marku. A disp.: Trullo, Gamberini, Rizzoli, Sambri. All.: Torre.
Arbitro: Graziani di Bologna
Reti: 8° Farina (P), 21° Abenante (L), 23° Ferrante (L), 36° Morgantini (P), 38° Carpano (P), 25° st Quattrocchi (L), 34° st Marku (P)
Ammoniti: Gerosa, Ferranti, Abenante
Espulso: Ferranti al 42° st

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'