• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

La WamGroup Cavezzo a Forlì apre il tour de force di tre partite consecutive lontano da Cavezzo

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La WamGroup  Cavezzo  a Forlì apre il tour de force di tre partite consecutive lontano da Cavezzo 

Cavezzo 01.03.2024

La WamGroup di Cavezzo sarà di scena domani a Forlì, nell’incontro valido per la 6ª giornata di andata dei Poule Playoff. Le piovre arrivano alla prima sfida stagionale contro la formazione romagnola con due vittorie nelle ultime due partite, l’ultima conquistata sul proprio campo. Per le ragazze di coach Piatti ora si apre un tour de force di tre match consecutivi lontani da Cavezzo, per cui è bene subito partire con il piede giusto. La Libertas di Forlì non ha approcciato la seconda fase nel migliore dei modi, è riuscita ad agguantare una sola vittoria contro l’ultima in classifica Valdarda in cinque turni giocati. Ciò, ovviamente, non deve fuorviare nessun giudizio, nessuna squadra va sottovalutata a priori e coach Piatti lo sa bene. Proprio l’allenatore delle piovre ha parlato così prima del match contro Libertas Basket Rosa Forlì: 

« Forlì è una squadra che dall’inizio della fase play-off ha perso la giocatrice più produttiva nella metà campo offensiva, di conseguenza sta faticando forse più del previsto. L’ultima giornata ha giocato una signora partita a Rimini ed è stata a contatto con le avversarie fino all’inizio dell’ultimo periodo, La penultima è riuscita a vincere con un buon margine contro Fiorenzuola… 

Impensabile approcciare alla partita in maniera soft (e questo vale per tutte le partite della seconda fase)  perché nessun risultato è scontato. So che questo è ben chiaro nella testa delle mie giocatrici e so anche che per vincere a Forlì bisogna giocare una signora partita ».

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

 

Commenti

PUBBLICITA'