• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Femminile

La Virtus torna al Flaminio, arriva il Villaguardia.

Spada: «La coperta è sempre più corta, ma le ragazze hanno l’atteggiamento giusto»

Pagina 1 di 1

03/03/2024

 

La Virtus torna al Flaminio, arriva il Villaguardia. Spada: «La coperta è sempre più corta, ma le ragazze hanno l’atteggiamento giusto»

Diciassettesima giornata di Serie B di futsal femminile, la Virtus Romagna ospita oggi  alle 16:00 al Flaminio il Villaguardia.

Una partita che si prospetta combattuta e che le romagnole vogliono vincere per allungare la striscia di vittorie consecutive a tre. La squadra di mister Massimiliano Spada viene dal tripudio ottenuto sul campo del Bagnolo di domenica scorsa, nel quale hanno vinto per 10-2 con una bella prestazione corale.

La Virtus, purtroppo, dovrà affrontare anche questa sfida in piena situazione di emergenza per via dei tantissimi infortuni che hanno colpito e che continuano a colpire la squadra. Per l’impegno di domani contro il Villaguardia le convocate saranno 8: una gestione davvero complicata sia per le giocatrici che per il coaching staff.

«È una stagione davvero sfortunata,» commenta amareggiato il tecnico Spada «ce ne succedendo di ogni ad ogni partita, non è assolutamente semplice gestire questa situazione. Diciamo però, facendoci una risata, che quello che non ci uccide ci fortifica».

Il mister biancorosso prosegue: «Le ragazze sono eccezionali nel mantenere l’ambiente unito, coeso, mostrando determinazione e voglia di andare avanti nonostante tutte le difficoltà. Sono molto contento e orgoglioso dell’approccio settimanale che tutta la squadra ha ogni volta che si scende in campo per allenarsi».

Spada poi aggiunge: «La coperta è sempre più corta, questo è vero, ma le ragazze fanno di tutto pur di non sentire questo tipo di difficoltà, per non farsi schiacciare dal peso».

Infine, un commento sulla partita di domani: «Il Villaguardia è una squadra in salute, che sa giocare bene a futsal e dovremo stare molto attente. Non dovremo assolutamente sottovalutare l’impegno, anche per far fronte al meglio alla difficoltà numerica con la quale dobbiamo convivere».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna  

Commenti

PUBBLICITA'