• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Virtus Spes Vis Imola contro la furia dei titani

Pagina 1 di 1

05/11/2016

La Virtus Spes Vis Imola contro la furia dei titani

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 


«Abbiamo la squadra acciaccata, non è un inizio di stagione fortunato». Non usa mezzi termini coach Giovanni Lunghini per descrivere la situazione attuale in casa Virtus. «Dal Fiume si è allenato poco in questi giorni, la caviglia gli crea ancora problemi, ma sarà della partita. Anche Sabattani ha ripreso ad allenarsi e spero di riuscire a schierarlo domani. La condizione fisica generale, inevitabilmente, condiziona non poco gli allenamenti e le partite. Per fortuna dopo San Marino c’è la pausa, che dovrebbe consentirci di rimetterci in pari con tutti».
Proprio San Marino sarà l’avversario di questa domenica di campionato. Domani, alle 18, la Virtus sarà in campo in terra titana per una partita che il tecnico giallonero definisce «insidiosa e complicata. I nostri avversari vengono da una vittoria importante in trasferta contro la Salus. È una squadra che non ha molti punti nelle mani, ma ha giocatori di grande qualità come Bianchi, Rinaldi, Zannoni e Polverelli. Da parte nostra, cercheremo di fare la nostra gara, mettendo in campo, come sempre del resto, impegno e intensità. La squadra dà il massimo ogni giorno, in allenamento. Certo, gli infortuni di queste settimane hanno inevitabilmente rallentato il nostro processo di crescita, ma contro Modena e Bertinoro abbiamo ampiamente dimostrato di saper sopperire alle difficoltà. Contro San Marino daremo battaglia, dal primo all’ultimo istante di gioco, per far capire, una volta di più, di che pasta siamo fatti».

Pall. Titano vs Virtus Spes Vis Imola 82-80

Nonostante i tanti infortuni, i gialloneri sconfitti solo 82-80

Pagina 1 di 1

07/11/2016

Pall. Titano vs Virtus Spes Vis Imola 82-80

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Basket EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale

 


 

 

Sono solo applausi per questa Virtus. Falcidiata dagli infortuni, non ultimo quello di Starovlah, stoicamente in campo nell’emergenza, va vicina, vicinissima al successo contro San Marino. Trascinata dal suo capitano Corcelli e da un Dal Fiume come al solito ispirato (anche lui in campo nonostante i problemi alla caviglia), i gialloneri di coach Lunghini si fermano ad un nulla da un successo che sarebbe stato più che meritato. Ma, alla fine, nel basket, e più in generale nello sport, conta solo il risultato finale e il risultato premia 82-80 l’Asset Banca San Marino.
I titani partono forte e nel primo tempo chiudono avanti 26-23. Nel secondo quarto, la Virtus pareggia in fretta e mette la freccia, andando al riposo con sette punti di vantaggio. La panchina lunga di San Marino consente a Foschi maggiori rotazioni e, ad inizio ripresa, l’Asset Banca sfonda. Quando però, a cinque minuti dal 40’, la partita sembra ormai indirizzata verso il Titano, Corcelli e compagni riaprono la partita e, da -12, arrivano a toccare il -1, 77-76 a 90 secondi dalla fine. La tripla di Bianchi regala il +4 a San Marino, ma ancora Corcelli tiene a galla i suoi. Zannoni, dalla lunetta, fa due su due: di nuovo +4 per l’Asset Banca. Per l’ennesima volta il capitano dimezza lo svantaggio, Dal Fiume è bravo a subire sfondo: otto secondi alla sirena. Palla per Nunzio, tiro sul ferro, rimbalzo di Sangiorgi, non va, ma Imola mantiene il possesso. Due alla fine, rimessa per Corcelli, il capitano prova la tripla, ma Amadori sporca il tiro del numero 12 giallonero regalando vittoria e due punti ai padroni di casa.
Ora la Virtus avrà due settimane di tempo per recuperare gli infortunati e presentarsi nelle migliori condizioni possibili alla sfida contro il New Flying Balls, in programma sabato 19 novembre, alle 20.45, a Ozzano.

SAN MARINO 82
NPC VIRTUS SPES VIS  80
San Marino: Frigoli 15, Gamberini n.e., Macina 3, Polverelli 7, Rinaldi 20, Bianchi 19, Borello n.e., Amadori 2, Zannoni 14, Gambi n.e., Riccardi n.e., Balestri 2. All.: Foschi.
Imola: Dalpozzo 7, Dal Fiume 17, Minghè n.e., Zambrini 5, Sabattani, Creti n.e., Corcelli 23, Vignali 9, Sangiorgi 12, Starovlah 7. All.: Lunghini.
Parziali: 26-23, 38-45, 59-54
Arbitri: Resca e Ragazzi.

Commenti

PUBBLICITA'