• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Vallesavio rimonta e batte il Russi

Pagina 1 di 1

18/10/2015

La Vallesavio rimonta e batte il Russi

Elia Montanaro

 

Torna con tre punti dalla trasferta di Russi un'ottima Vallesavio, capace di non sfaldarsi dopo essere stata sotto e portare a casa un bellissimo 2-1 in rimonta.
Primo tempo molto equilibrato, con le squadre che si studiano attentamente a centrocampo e soltanto un'occasione degna di nota per parte. Al 33' Brandino si lancia in azione personale e, dopo aver saltato due avversari, conclude a rete, trovando però l'opposizione di Casadio, che salva la sua porta in uscita disperata.
Al 43' l'opportunità migliore dei locali, che cercano la porta di Gentilini tramite il colpo di testa di Cseck, terminato alto sopra la traversa.
La ripresa ha un inizio shock per i gialloneri di mister Capanni. Al 48' una palla persa a centrocampo favorisce il contropiede del Russi, che finalizza il vantaggio grazie a Cacchi, abile a ricevere palla a centro area (in sospetto fuorigioco) e siglare l'1-0.
Al 59' la Vallesavio reagisce e Altieri, in seguito a uno scambio con Montanaro, sfiora il palo avversario. E' il preludio al pareggio, che giunge meritato al 71'. Angolo dalla sinistra di Brandino, sul secondo palo Esposito insacca di piatto anticipando tutti.
C'è ancora tempo per ribaltare la contesa. Prima Esposito va vicino alla doppietta in contropiede, poi, causa l'atterramento di Montanaro in area, viene concesso un rigore alla Vallesavio. Al minuto 87' lo stesso numero 9 si dimostra glaciale e non sbaglia.
Il tempo è tiranno per il Russi, che non può far altro che arrendersi. Prossimo turno casalingo con il Real Dovadola.


RUSSI-SPORTING CLUB VALLESAVIO 1-2
Russi: Casadio, Spazzoli (67' Gaddoni), Giorgini, Vasmini, Gallamini (57' Buddikham), Cseck, Cacchi (79' Pezzi), Miserocchi, Babini, Idricic, Coralli A disp: Minguzzi, Magari, Ravaglia, Venturelli All Bagnara
Vallesavio: Gentilini, Domeniconi, Bendoni, Salvatore, Tesei, Fiumana (46' Altieri), Lelli (50' Drudi), Piraccini, Montanaro, Esposito, Brandino. A disp: Marchi, Luka, Mazzotti, Merli, Tedaldi. All Capanni
Arbitri: Guitaldi, Foresi, Toschi
Marcatori: 48' Cacchi, 71' Esposito, 87' rig. Montanaro
Ammoniti: Miserocchi, Gallamini, Piraccini, Salvatore, Babini, Coralli

Allucinazioni arbitrali: Russi ko

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Allucinazioni arbitrali: Russi ko

Il Russi di mister Bagnara non riesce a ripetere gli exploit delle ultime partite, fermando la sua scia positiva a sei punti in due partite. La squadra arancione contro il Vallesavio è andata in vantaggio grazie alla rete di Cacchi, ma si è poi fatta raggiungere dal centro di Esposito. Nel finale, poi, un rigore assolutamente inesistente concesso dall'arbitro Guitaldi di Rimini per un "fallo" di Buddikham sul quale è in realtà franato un calciatore ospite.
 Peccato, ma tra i falchetti al dispiacere della sconfitta deve prevalere la consapevolezza di aver disputato una buona partita, rovinata solo da un errore grossolano commesso dal direttore di gara.

Commenti

PUBBLICITA'