• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Team 80 Gabicce-Gradra festeggia la salvezza

Pagina 1 di 1

03/05/2015

La Team 80 Gabicce-Gradra festeggia la salvezza

cerini-e-coppi-assieme-al-vice-allenatore-christian-pieri

 

In un drammatico spareggio, la Team 80 festeggia la salvezza, Loreto si rassegna matematicamente a una retrocessione che non è certa nata stasera. Con la Sacrata arriva per l’Edil Cecacci la vittoria numero nove in altrettanti derby disputati in questa stagione.


Gradara – Mors tua vita mea. In un drammatico spareggio, la Team 80 festeggia la salvezza, Loreto si rassegna matematicamente a una retrocessione che non è certa nata stasera. La squadra di Fusco aveva un solo risultato a disposizione ed inizia con le migliori intenzioni, approfittando di un Gabicce contratto che sente l’importanza della partita, accusa l’assenza della sua atleta di maggiore esperienza (il capitano Scola) e fa rientrare, anche se non da titolare, Cerini. Nel set d’avvio, Loreto conquista un ampio margine (10-17) controllando bene Coppi a muro; le locali ricuciono in parte il gap ma commettono nello sforzo del recupero qualche errore di troppo. Nella seconda frazione la musica cambia. La Team 80 aggiusta il tiro, commette meno errori anche se al servizio è una emorragia continua, tiene bene in difesa anche negli scambi lunghi, malgrado l’ottima prova del libero avversario e soprattutto fa valere le maggiori soluzioni in attacco. La vittoria del parziale dà fiducia alla squadra di casa, che prende sicurezza e domina anche nel terzo parziale. Nel quarto, Loreto prova il tutto per tutto scattando avanti, ma sul 14-16 si inceppa. Gabicce recupera e sorpassa volando verso la meta: i tre punti garantiscono il raggiungimento matematico della salvezza, obiettivo sofferto forse più del previsto a causa di una catena di infortuni incredibile: solo due atlete non hanno avuto problemi fisici. Amara la serata di Loreto che non può migliorare il quart’ultimo posto.

 

 

TEAM 80 vs LORETO 3-1
TEAM 80 GABICCE: Sopranzetti 21, Cerini 11, Pelincu, Ricci 9, Parodi 10, Simoncini, Franchi A. (L1), Franchi E 1., Fabbri 1, Luminati (L1), Lachi, Coppi 16, Gugnali 4. All. Moretti.
VOLLEY LORETO: Alessandrini 9, Caprari 9, Pieroni 10, Tamantini 7, Isolani 6, Grilli 2, Brutti (L), Pioli 1, Zamponi, Fedeli, Mengascini, Sgolastra. All. Fusco.
ARBITRI: Garattoni – Fusetti
PARZIALI: 23-25 (28′), 25-18 (24′), 25-15 (23′), 25-19 (31′)

 

Commenti

PUBBLICITA'