• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market torna ad Alseno ospitando Cerea

Pagina 1 di 2

01/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market torna ad Alseno ospitando Cerea

Sabato alle 20,30 le gialloblù piacentine - in testa alla classifica e vittoriose nelle ultime due trasferte - affrontano l'Isuzu quarta in graduatoria

ALSENO (PIACENZA), 1 MARZO 2024 - Ritorno tra le mura amiche per la Rossetti Market Conad, che dopo due trasferte consecutive torna a giocare ad Alseno nel campionato di B2 femminile (girone E). Sabato alle 20,30 la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ospiterà l'Isuzu Cerea nella quarta giornata di ritorno di un campionato estremamente equilibrato.

Le gialloblù piacentine guidano la classifica con 38 punti, a +1 sulle "cugine" del San Giorgio e con 3 lunghezze di vantaggio sulla Zerosystem, mentre Cerea è quarta a quota 32; le veronesi arriveranno ad Alseno con l'intento di vendicare il pesante 3-0 casalingo dell'andata ma soprattutto di punti pesanti per riaprire il discorso play off (prime due posizioni). La Rossetti Market Conad (che all'orizzonte a fine marzo avrà anche la Final Four di Coppa Italia a Campobasso), però, non vuole cedere lo scettro e promette battaglia. A fare il punto della situazione in casa giallolù è la centrale Sara Scurzoni, in copertina nelle ultime due partite rientrando alla grande dopo un lungo stop per infortunio.

"Sabato sul campo di Be One - le parole della giocatrice ligure - è stato un esame di maturità superato in un campionato che non permette mai di abbassare la guardia, ma ti fa stare necesssariamente concentrate e sempre sul pezzo. Inoltre, non siamo mai riuscite a riposare nella sosta visto che eravamo impegnate nel girone di Coppa Italia. Le nostre armi per continuare a fare bene sono il gruppo, l'aiuto reciproco e il lavoro quotidiano in palestra".

Ora coach Bonini potrà contare nuovamente sui centimetri e la potenza al centro di Sara, pedina fondamentale dello scacchiere gialloblù. "Il 2024 è iniziato davvero male per me con un gennaio di sfortuna tra salute e guai fisici. Recuperare non è stato facile, così come vedere le compagne dalla panchina. Sono contenta di essere rientrata e di non sentire male, in questo modo posso finalmente aiutare la squadra".

Infine il focus su Cerea. "Un osso duro - conclude la Scurzoni - un avversario assolutamente da non sottovalutare, dotato di forti individualità e una squadra abbastanza coesa. Dovremo cercare di esprimere il nostro gioco al meglio, sfruttando anche la sistemazione di alcuni dettagli".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Letizia Verzoni e il secondo arbitro Rebecca Vannini.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 28 ottobre la Rossetti Market Conad si impose in tre set in trasferta. Questo il tabellino dell'incontro.

ISUZU CEREA-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(16-25, 17-25, 15-25)

ISUZU CEREA: Caruzzi, Cornelli 7, Tollini 4, Cervellin 4, Munaron 2, Permunian 10, Bovolenta (L), Pizzocaro, Bonini 3, Nalmodi, Strazzer, Balasini 1. N.e.: Sandri, Muzzolon. All.: Valente

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 7, Frassi 8, Bernabè 13, Spagnuolo 15, Scurzoni 12, Pieroni 2, Toffanin (L) , Marchesi 1, Palazzina. N.e.: Neri, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

ARBITRI: Chiara e Bergonzini

NOTE: Durata set' 24', 24', 26' per un totale di 1 ora e 14 minuti di gioco

Isuzu Cerea: battute sbagliate 4, ace 4, ricezione positiva 33% (perfetta 21%), attacco 20%, muri 6, errori 18

Aria di casa ancora indigesta per la Rossetti Market Conad: ad Alseno fa festa Cerea (1-3)

Pagina 1 di 2

04/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook:  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, aria di casa ancora indigesta per la Rossetti Market Conad: ad Alseno fa festa Cerea (1-3)

Dopo due vittorie esterne, la squadra di Federico Bonini rimane nuovamente a secco tra le mura amiche e cede lo scettro a San Giorgio

ALSENO (PIACENZA), 4 MARZO 2024 - Aria di casa ancora indigesta per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile incassa la seconda sconfitta in altrettante partite del girone di ritorno tra le mura amiche senza raccogliere punti. Dopo due vittorie esterne, le gialloblù piacentine sono cadute ad Alseno per mano dell'Isuzu Cerea, con le veronesi che con il 3-1 di sabato hanno "vendicato" il netto 3-0 dell'andata. Un passo falso, quello per Falotico e compagne, che lascia un po' di amaro in bocca: al netto della bella prestazione avversaria, la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi non è riuscita a esprimere appieno il proprio potenziale, partendo bene con un bel primo set (vinto di misura) per poi sciogliersi e ritrovarsi in parte solo nel finale, senza però riuscire nella rimonta che avrebbe portato al tie break.

"Purtroppo - commenta coach Bonini - in campo non si è vista una squadra come invece avevamo mostrato nella partita precedente. Dispiace perché la settimana di allenamenti era stata molto positiva tra lavoro svolto e atteggiamento. Contro Cerea, invece, non siamo stati capaci di lavorare insieme, non solo nelle difficoltà ma anche nei momenti di equilibrio. E' una prova difficile da commentare, ci sono state solo prestazioni individuali. Parlare di situazioni tecniche, tattiche o fisiche non ha rilevanza: l'unica cosa da fare è guardarsi allo specchio, interrogarsi sull'atteggiamento e trovare la capacità di svoltare in modo definitivo sotto questo aspetto in questo campionato".

Complice la sconfitta, la Rossetti Market Conad ha ceduto il primo posto in classifica, passato alle "cugine" del San Giorgio, in testa con 40 punti a +2 su Alseno, ora seconda a quota 38 con la Zerosystem. Sabato alle 20,30 le gialloblù saranno di scena in terra mantovana attese dall'esame-Davis 2C.

ROSSETTI MARKET CONAD-ISUZU CEREA 1-3

(25-23, 16-25, 19-25, 23-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 14, Frassi 5, Bernabè 16, Marchesi 2, Scurzoni 8, Neri 5, Toffanin (L), Agostini, Spagnuolo 7, Gandolfi, Palazzina. N.e.: Pieroni, Tartari, Bozzetti. All.: Bonini

ISUZU CEREA: Caruzzi 3, Cornelli 23, Tollini 6, Cervellin 15, Munaron 11, Permunian 14, Bovolenta (L), Pizzocaro, Bonini, Strazzer. N.e.: Nalmodi, Sandri, Balasini. All.: Valente

Commenti

PUBBLICITA'