• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad fa 13 e resta in vetta: 3-1 sul campo della Be One

Pagina 1 di 1

25/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad fa 13 e resta in vetta: 3-1 sul campo della Be One

Tredicesima vittoria stagionale per le piacentine, che difendono il primato e consolidano la zona play off

ALSENO (PIACENZA), 25 FEBBRAIO 2024 - Primato difeso e classifica consolidata. E' stato un sabato con il sorriso per la Rossetti Market Conad, sempre più protagonista nel campionato di B2 femminile dove guida la clasifica del girone E.

Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi hanno superato anche l'esame-Be One, spuntandola nel braccio di ferro di San Martino Buon Albergo grazie al 3-1 in terra veronese. Tre punti d'oro che permettono ad Alseno di difendere il primo posto in classifica grazie alla tredicesima vittoria stagionale, salendo a quota 38 punti e difendendo il +1 sulle "cugine" piacentine del San Giorgio (3-1); inoltre, Falotico e compagne hanno consolidato il proprio posizionamento in ottica play off (primi due posti), allungando a +4 sulla Zerosystem, ora terza dopo il tie break perso a Piadena.

La Rossetti Market Conad ha potuto festeggiare il secondo centro consecutivo, esterno del girone di ritorno dopo la vittoriosa trasferta di Mirandola. Dopo una prima metà del match dal braccio di ferro intenso, Alseno è riuscita a uscire alla distanza, recitando un ruolo da protagonista nella seconda parte dell'incontro. Tre le attaccanti gialloblù in doppia cifra, con l'opposta Stefania Bernabè autrice di 17 punti, la centrale Sara Scurzoni nuovamente in luce con 15 punti e con la capitana e banda Chiara Shanti Falotico a firmare 11 punti a referto.  Il dato statistico che balza più all'occhio è la capacità delle piacentine di contenere il numero di errori, con 18 sbagli complessivi a fronte dei 41 delle giovani venete.

"E' stata una bella partita - commenta coach Bonini - non solo dal punto di vista del gioco, a tratti ottimo per entrambe le formazioni, ma anche a livello agonistico. Caratterialmente, nei comprensibili momenti di fatica siamo riusciti a uscirne: ogni ragazza è riuscita a dare il proprio contributo concentrandosi su ciò che era nelle corde in quel momento, aiutando a trovare soluzioni di squadra efficaci. La settimana era stata approcciata nel modo giusto e bisogna continuare su questa squadra".

Sabato la Rossetti Market Conad tornerà sul rettangolo di gioco amico di Alseno, dove alle 20,30 affronterà l'Isuzu Cerea, quarta forza del campionato.

BE ONE-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3

(26-28, 26-24, 17-25, 21-25)

BE ONE: Tavella R. 12, Ferrarese 7, Camponogara 12, Siviero 18, Hrabar 12, Cordioli 9, Tavella S. (L), Aldegheri S., Zivkovic, Aldegheri A., Pettene 2. N.e.: Sambugar, Fiorini, Sansonetto, Boggio (L). All.: Fontana

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 11, Frassi 6, Bernabè 17, Marchesi 6, Scurzoni 15, Neri 6, Toffanin (L), Palazzina. N.e.: Agostini, Spagnuolo, Pieroni, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

ARBITRI: Muliedda e Rubol Delvai

NOTE: Durata set: 31’, 29’, 22’, 28’ per un totale di 1 ora e 50 minuti di gioco

Be one: battute sbagliate 20, ace 4, ricezione positiva 45% (perfetta 33%), attacco 34%, muri 10, errori 41

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 6, ace 2, ricezione positiva 49% (perfetta 39%), attacco 32%, muri 7, errori 18.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad all'esame-Be One per difendere il primato

Pagina 1 di 2

23/02/2024

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad all'esame-Be One per difendere il primato

Sabato alle 20,30 a San Martino Buon Albergo la formazione alsenese cerca di restare in vetta sfidando le temibili giovani veronesi

ALSENO (PIACENZA), 23 FEBBRAIO 2024 - Viaggio nel Veronese per la Rossetti Market Conad, capolista del girone E di B2 femminile tornata in testa dopo il 3-1 di sabato scorso a Mirandola. Domani (sabato) alle 20,30 a San Martino Buon Albergo la formazione piacentina sfiderà le padrone di casa della Be One, seste a quota 26 punti, mentre la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi guida la classifica con 35, a +1 sulla coppia San Giorgio-Zerosystem. Proprio quest'ultimo avversario è stato lo "scalpo" eccellente delle venete, che hanno inflitto alle modenesi la prima sconfitta stagionale interna.

"La Be One - commenta coach Bonini - è una squadra giovane in crescita, con un grandissimo margine e che ha già dato segnali importanti al campionato mettendo sotto squadre toste. Viene da tre tie break vinti, mostrando non solo qualità e risultati ma anche una certa scorza caratteriale. Il loro gioco veloce mostrato all'andata è diventato ancora più rapido, le loro attaccanti principali sono la banda Camponogara e l'opposta Hrabar. Si prospetta una partita potenzialmente molto bella, che speriamo ovviamente di portare a casa. Stiamo recuperando i nostri pezzi, sabato scorso per esempio è rientrata molto bene la centrale Scurzoni".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Andrea Emanuele Muliedda e il secondo arbitro Daniele Rubol Delvai.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 21 ottobre la Rossetti Market Conad si impose in quattro set. Questo il tabellino dell'incontro.

ROSSETTI MARKET CONAD-BE ONE 3-1

(25-21, 25-21, 24-26, 25-11)

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 13, Frassi 3, Bernabè 19, Spagnuolo 13, Scurzoni 12, Pieroni 1, Toffanin (L), Neri 4, Bozzetti, N.e.: Gandolfi (L), Marchesi, Palazzina, Tartari. All.: Bonini

BE ONE: Ferrarese 5, Camponogara 13, Tavella R. 5, Hrabar 3, Pettene 7, Siviero 7, Tavella S.(L), Zivkovic 4, Aldegheri A. 4, Cordioli 6, Sansonetto 1. N.e.: Aldegheri S., Fiorini, Boggio (L). All.: Fontana

ARBITRI: Pacchioni e Lo Verde

NOTE: Durata set' 30', 30', 31', 26' per un totale di 1 ora e 57 minuti di gioco

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 10, ace 4, ricezione positiva 46% (perfetta 32%), attacco 30%, muri 11, errori 24

Rebecca Palazzina (Rossetti Market Conad) inquadra la seconda trasferta consecutiva per le gialloblù piacentine

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Rebecca Palazzina (Rossetti Market Conad) inquadra la seconda trasferta consecutiva per le gialloblù piacentine

Foto: Francesca Solari

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Rebecca Palazzina (Rossetti Market Conad): "Contro la BeOne servirà concentrazione alta"

La schiacciatrice gialloblù inquadra la seconda trasferta consecutiva per le gialloblù piacentine, di scena sabato a San Martino Buon Albergo (Verona) per difendere la vetta della classifica

ALSENO (PIACENZA), 22 FEBBRAIO 2024 - Seconda trasferta consecutiva per la Rossetti Market Conad, capolista del girone E di B2 femminile tornata in testa dopo il 3-1 di sabato scorso a Mirandola. Il blitz al primo posto è stato possibile anche grazie al ko al tie break della Zerosystem contro le veronesi targate Be One, che sabato alle 20,30 a San Martino Buon Albergo (Verona) attendono le gialloblù. La classifica vede le venete seste a quota 26 punti, mentre Alseno è in testa a quota 35, a +1 sulla coppia San Giorgio-Zerosystem. A fare il punto della situazione in casa Rossetti Market Conad è Rebecca Palazzina, schiacciatrice classe 1998 originaria di Somaglia (Lodi) e al suo primo anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi.

"Dopo la sconfitta in casa contro Soliera - spiega Rebecca - serviva una reazione e per fortuna è arrivata. Contro Mirandola è stata una partita bella, combattuta, sempre punto a punto; questa volta siamo state brave a uscire da qualche situazione difficile, aspetto che non ci era riuscito nel match precedente. Desideravamo mostrare il nostro valore e far capire che quello contro Soliera era stato solamente uno scivolone. La classifica ci insegna a non dar nulla per scontato anche perché la graduatoria continua sempre a cambiare".

Ora Alseno è attesa dalla Be One, proprio la squadra che ha fatto mutare la testa della classifica sabato scorso vincendo a San Damaso. "Sicuramente il nostro avversario sarà "gasato" e vorrà sgambettare un'altra squadra di prima fascia. Dovremo tenere la concentrazione alta: la BeOne è una squadra giovane in grande crescita e se lasciata esprimere senza pressione può essere molto pericolosa. Dovremo saper sfruttare il nostro maggior tasso di esperienza".

Tra le armi della Rossetti Market Conad, anche una rosa ampia con ingressi positivi dalla panchina, come accaduto anche sabato scorso. "Se una ragazza fa più fatica in un momento - spiega Rebecca, nota positiva negli ingressi a Mirandola - sa che può contare sull'aiuto di una compagna e questo per una squadra è fondamentale. Personalmente, ad Alseno mi sto trovando molto bene: qui mi piace molto e non pensavo di avere così tante possibilità di entrare. Sono molto contenta, mi piacciono gli allenamenti e come sta andando la stagione: tutte cose molto positive".

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'