• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad cerca la qualificazione alla Final four

Sul campo della Promoball Sanitars

Pagina 1 di 1

30/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Volley Coppa Italia serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad cerca la qualificazione alla Final four sul campo della Promoball Sanitars

Domani sera (martedì) alle 20,30 a Maclodio (Brescia) la formazione piacentina - vittoriosa 3-0 all'esordio contro Riccione - sfida la formazione di Giorgio Nibbio a caccia del pass per entrare tra le "magnifiche quattro"

ALSENO (PIACENZA), 29 GENNAIO 2024 - Secondo e ultimo impegno nel girone di Coppa Italia di B2 femminile per la Rossetti Market Conad, di scena domani sera (martedì) alle 20,30 a Maclodio (Brescia) contro la Promoball Sanitars.

Dopo aver inaugurato al meglio il cammino grazie al 3-0 casalingo di sabato scorso contro la Lasersoft Riccione, la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi cerca ora il pass-qualificazione contro le bresciane, che a loro volta iniziano l'avventura che poi si completerà il 3 febbraio in Romagna nel terzo e ultimo atto del girone di sola andata, con la vincente del raggruppamento che intascherà il lasciapassare per la Final four di fine marzo.

Per Alseno, una vittoria con qualsiasi risultato garantirebbe matematicamente il pass, mentre viceversa bisognerebbe attendere ilrisultato della sfida tra Riccione e Promoball. Le bresciane allenate da Giorgio Nibbio si sono qualificate alla Coppa Italia vincendo a fine andata il girone D.

"Sabato - commenta coach Bonini - è arrivata questa bella vittoria nella prima giornata di questo mini girone, ora andiamo a far visita alla Promoball, altra squadra ben attrezzata, diversa per caratteristiche da Riccione ma che può contare su una bella organizzazione di squadra e ottime individualità come per esempio Baldi, atleta con un passato importante in serie A e punto di riferimento delle bresciane. Siamo felici del primo risultato, ma non cambia la nostra filosofia di affrontare la Coppa Italia in questa prima fase, giocando con serenità facendo il meglio possibile ma sempre con un occhio di riguardo alla ripresa del campionato per ciò che concerne i recuperi fisici. Quest'anno abbiamo dimostrato in diverse occasioni che siamo una squadra che può aiutarsi tanto e tirar fuori qualcosa in più grazie all'amalgama di gruppo che si è creato".

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'